domenica 8 marzo 2009

Alle donne


...a tutte le donne vanno i miei auguri. Scelgo proprio questo giorno, festa della donna, mettendo da parte il fatto che è diventata un business, mettendo da parte il fatto che è vero che la donna dovrebbe essere festeggiata tutto l'anno....e non ricordata un solo giorno, mettendo da parte frasi fatte e luoghi comuni, c'è chi si esprime meglio di me. Ma l'augurio lo faccio con tutto il cuore, auguro a tutte di trovare e mantenere sempre il rispetto di sè stesse, quando c'è rispetto non c'è niente da temere, il rispetto e l'amore verso noi stesse farà sì che nessuno mai si appropri della nostra dignità, della nostra libertà. Auguro a tutte di trovare sempre il coraggio di affrontare la vita, di affrontare i problemi, di affrontare il dolore. Auguro a tutte di trovare sulla propria strada solo persone che vi sappiano capire, amare, rispettare. Auguro a tutte di riuscire a raggiungere i propri obiettivi, e veder realizzare i propri desideri. Vi auguro di non perdere mai la capacità di sognare, di desiderare, di sperare, di non perdere la capacità di stupirsi, di gioire delle piccole cose, di apprezzare le piccole cose. Vi auguro di riuscire a cogliere l'essenza di ogni attimo e assaporarlo lentamente, come un delicato cioccolatino...Auguro tutto il bene del mondo, perchè ce lo meritiamo tutto.

7 commenti:

  1. leggendo questo augurio mi viene voglia di festeggiare questa giornata!!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Bellismo Many ^_^ grazie e un abbraccio a te ... da donna a donna

    RispondiElimina
  3. Grazie Many per queste parole. Un abbraccio grande anche a te ciao Pam

    RispondiElimina
  4. grazie many. ricambio gli auguri... è un giorno importante per tutte le ragioni che hai scritto. lasciamo fuori dalla porta i luoghi comuni o i vari business. un abbraccio Fran

    RispondiElimina
  5. Carissima Many, grazie del bell'augurio....e delle belle parole lasciate nel mio post.
    Riempe il cuore sapere che diverse donne, una sei tu, mi sono così simili, così passionali!! Non avrai bisogno dei miei consigli, anche tu sei molto forte, determinata e adori i tuoi cuccioli!! E' l'amore che abbiamo, il grande cuore di mamma, che ci fa lottare, sbagliare, cadere e rialzarci e non abbandonare mai.
    Però la vita è dura e tante volte mi do per sconfitta.....ma poi mi ricarico e riparto forse più forte di prima.
    Adoro le tue pochette, sono bellissime tutte!!
    Quella con del rosso mi ha colpito, è il mio colore preferito, quando lo vedo mi sento attratta!!
    Bravissima!!
    Un bacione
    Angela

    RispondiElimina
  6. Questo augurio è bellissimo...bisognerebbe ricordarsi di queste parole :-)
    E visto che ci sono ti ringrazio per gli auguri che mi hai fatto e ...scappo ad aggiornare il tuo nuovo indirizzo del blog ^__*
    Un bacione.
    Sandra

    RispondiElimina
  7. Leggo, un po' in ritardo, e commento: è un pos delizioso, è del genere letterario che si chiama poesia in prosa.
    Ho letto in altri blog post arrabbiati, rancorosi (ne avete ben donde) che ho condiviso, unico uomo ad avere fatto un commento.
    Il tuo mi ha rasserenato (alla mia età poi !) e ciò in questo momento è merito tuo.
    Grazie, di cuore e col cuore.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us