sabato 21 marzo 2009

Niente è perduto...

C'era una volta una piccola piantina, che l'estate scorsa ebbe la sfortuna di capitare nelle mani sbagliate (le mie), dopo una lenta agonia si seccò e rimase abbandonata in un angolo, senza più acqua nè cure. Per tutto l'inverno è rimasta lì, in attesa di essere gettata via appena la sua padrona sciagurata avesse trovato un attimo di tempo per sistemare vasi e piante superstiti. Abbandonata in un angolo dove neppure una goccia di pioggia l'ha mai raggiunta. Il vaso è poi tornato fuori, per essere svuotato del suo contenuto ormai inutile ed essere riutilizzato...

Ma....più forte del destino, più forte delle avversità...quella piantina non voleva finire nella pattumiera, insieme alle bucce di banana o ai fondi di caffè...voleva combattere e dimostrare che niente è perduto se lo si vuole veramente, che dentro di sè aveva la forza necessaria per rinascere e dimostrare al mondo il suo valore.

Stanca...affamata...con la paura di non farcela, ha trovato le sue ultime energie, e al primo sole di primavera ha vinto la sua battaglia.

La sua padrona adesso è orgogliosa di lei e pentita di averla tanto trascurata, l'ha annaffiata e nei prossimi giorni la pulirà per benino e le darà nuova terra. Felice che la primavera si sia fatta vedere in questo modo, anche se la temperatura è di nuovo abbassata. Buona Primavera a tutte!! Con l'augurio di trovare sempre dentro di voi la forza per combattere anche quando tutto sembra finito.


E intanto qualcos'altro fiorisce fra fili e stoffe....














10 commenti:

  1. Che bella la storia della tua piantina..!
    Grazie e "incoraggiante" !
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  2. tesoro che bellissime parole mi è scesa una lacrimuccia (sul serio!) sei una poetessa.....è la stessa cosa che è successa al mio ibisco, pensavo che fosse morto e l'ho buttato mio marito l'ha ripescato e lui adesso è bellissimo! un abbraccio Emily
    www.dolciricamini.splinder.com

    RispondiElimina
  3. Che belle parole! La natura ci stupisce continuamente ed hai proprio ragione dobbiamo ricorare di trovare in noi stesse la stessa forza e tenacia per superare le avversità! Yes we can!
    Ciao Manilozzi ^__* un baciotto Pamozzi^______^!

    RispondiElimina
  4. Cara Many buona primavera e grazie per il tuo commento!!!
    Il tuo stitchery mi interessa spero di vederlo presto in tutto il suo splendore.
    I lavori precedenti sono strepitosi.
    Brava la mia pesciolina
    Baci
    Mariarita

    RispondiElimina
  5. però! .... grande forza la piantina .... ora mi viene da pensare alle 3 / 4 che sono morte a me
    che rinascano???
    Bagarozzola ... ora va meglio grazie ... tutti tornati dall'ospedale
    giornata di sole ... mal di testa andato via
    quanto durerà??

    RispondiElimina
  6. Bel post!! Mi è piaciuto tanto.....mi ci sono rivista!! In ogni senso!!
    Anche il mio pollice verde scarseggia!!!!!! Ma perchè??? sono così belle le piante.....a me muoiono anche le piante grasse!!
    Un bacione
    Angela

    RispondiElimina
  7. Many passa da me a giocare!

    RispondiElimina
  8. Hai descritto tutte le traversie di questa povera piantina come meglio non si poteva,e confesso che mi hai anche fatto piangere un po,ma......ma sarai disgraziata???????povera pianticella...da ora in poi trattala bene capito?
    :-) Un bacio garnde Fulvia

    RispondiElimina
  9. Magari rinascessero anche le mie piantine!!!si seccano tutte...senza speranza!
    Grazie per questo bellissimo post...è un gran periodo per esercitarsi con la propria forza interiore!
    baci
    Laura

    RispondiElimina
  10. La tua piantina mi fa ben sperare per le mie rinseccolite sul balcone!!! :-(

    A presto,
    Bianca

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us