giovedì 13 maggio 2010

Micia-aggiornamenti


E oggi vi rompo le scatole parlando un po' della Minnie, la micia più puzzolosa del mondo felino!! Ebbene sì....io ho sempre avuto gatti...profumati, hihihihihi non ridete, la micia che avevo quando ero ragazzina sapeva di borotalco...poteva infilarsi ovunque ma rimaneva sempre profumosa come un piumino imborotalcato!! Anche la randagina che ho avuto prima della Minnie era profumosa, per non parlare del mio gattone Wilson (ovvero non proprio mio, è a casa della mia mamma) è sempre profumato. La Minnie la sento arrivare da lontano a volte, se sbadiglia ci stende, e poi fa pure le puzzette!!! (tipo l'altro giorno quando di nascosto si è pappata un piatto intero di minestrone di verdura con omogeneizzato destinato alla Ginevra, che naturalmente l'ha rifiutato e io l'avevo "momentaneamente" appoggiato sull'acquaio), urge nuova visita dalla vet, e sarà bene che stavolta le ricontrolli per benino la bocca!!!! Ma a parte questi dettagli, è dal 1° maggio che la belva non da tregua...quel giorno ricordate che tempo che c'era? Un sole meraviglioso, un caldo quasi estivo e per la prima volta abbiamo provato a far uscire la micia (dal gattile si erano raccomandati di tenerla chiusa in casa per almeno un mese, per evitare tentativi di fuga, così marcava per bene l'ambiente e lo riconosceva). Ebbene una volta fuori in giardino sembrava impazzita di gioia!! Si rotolava nell'erba, si arrampicava sugli alberi, correva di qua e di là! Troppo bella! (L'ho pure vista rincorrere un gatto che è il triplo di lei! Nemmeno Paperissima!)E senza alcun problema tornava in casa per mangiare e per cercar la sua lettierina. Fin qui tutto ok, ma poi è ricominciato il maltempo, e la belva non lo accetta!!! Tutti i santissimi giorni sta ad ore appiccicata al vetro a miagolare senza sosta! Mangia, scagazza e poi torna appiccicata al vetro, ha ragione poverina!!! Ma come faccio a farla uscire? Il giardino pare una palude e lei non è del tutto guarita dal raffreddore. Ma cavoli se insiste!! Miagola in cento modi diversi e tutti pietosi e imploranti! Appena vede che qualcuno si avvicina alla porta-finestra cambia espressione...sgrana gli occhi e comincia a sculettare per prendere la rincorsa. Uff...prima o poi tornerà pure sto cavolo di bel tempo no? Forza Minnie resisti!!

4 commenti:

  1. Di gatti ne so veramente poco, ma la capisco!! Sempre rinchiusa!! Ma con quanta acqua viene giù come fa ad uscire?? Speriamo nei prossimi giorni!!!!!!!
    Baciotti e a presto
    Angela

    RispondiElimina
  2. Ciao sono finita nel tuo blog proprio attratta dalla foto di questa gatta stupenda! Assomiglia tanto al mio Micio, e' tenerissima... anche il mio Merlino mi sta facendo impazzire in questi giorni qui piove sempre e lui piange davanti alla porta che vuole uscire...
    alla fine per non sentirlo piu', mi sono detta vai pure tanto appena prendi l'acqua torni indietro...e invece lui sai cosa ha fatto? si e' nascosto sotto il telo della ns moto!!! troppo forte! io gli adoro i gatti!
    a presto
    Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao eccomi ancora qui! sono contenta ti siano piaciuti i miei gatti...oggi finalmente sta uscendo un po' di sole, ma ahime' non posso farli uscire in giardino perche' c'e' la detopolizzazione!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao. I gatti sono animali pulitissimi e profumati. Se hanno degli odori sgradevoli c'è qualche motivo. Possono avere dei denti marci o non si sono ancora abituati all'alimentazione e producono aria intestinale. La mia ultima gattina aveva le ghiandole perianali ostruite e ogni tanto lasciava cadere delle goccioline puzzolentissime.
    Io credevo che fosse una sporcacciona e invece aveva un problema che il veterinario ha sistemato.
    falla vedere da un esperto.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us