...il cuore Parolin è finito. E dove è finito? Sulla tendina nuova del mio cucinotto. Stesso identico colore della riga delle mattonelline, sembrava fatto apposta! Il risultato mi piace, anche se devo dar ragione alla mia amica Gabriella...ho tagliato la tela, ho fatto la sfilatura, ho eseguito il ricamo...prima di bagnare la stoffa!!! Risultato: adesso mancano quasi 2 cm ...sigh sigh... va beh, per ora è così, per fortuna è una finestra d'angolo e non si nota, però cavolo sono stata una vera polla!! Un giorno rifarò un'altra tendina e avrò imparato la lezione!
domenica 16 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Troppo bellino questo cuore... L'ho detto all'incontro delle TC e lo ripeto anche adesso!!!
RispondiEliminala tua tendina è fantastigliosa! Per i due centimetri che mancano sui fianchi si rimedia piuttosto in fretta. Tre i suggerimenti:
RispondiElimina1) metti a dieta la finestra (eheheh...)
2) disfa gli orli, stira e così hai recuperato il paio di centimetri che mancano, ora non ti resta che applicare uno sbiechino, magari realizzato con una stoffina in tinta
3) questo è il rimedio più rapido e indolore: applica un pizzo, ad esempio io ho un pizzo macramè tuuuutto cuoricioso, ciè il pizzo è formato proprio da un rosario di cuoricini uno attaccato all'altro, e ci starebbe proprio bene sulla tua tendina, se vuoi te ne mando, è disponibile sia bianco bianchissimo che avorio.
Bacissimi!
Fede
Moooooolto carina, l'avevo vista in fase di ricamo!! E va bè per due centimetri una soluzione la troverai!!
RispondiEliminaMa dalla foto non si vede molto!!
Baciotti
Angela
Grazie bimbe!!! Lucia ma la mia mail ti era arrivata vero? Ti prego dimmi di sì!!
RispondiEliminaFedeeeeeeeeeeeeee!!!! Ma lo si che mi hai dato davvero l'idea?? Un pizzo! Come ho fatto a non pensarci prima? Smak smak smak, sei un genio, un'amica troppo preziosa!!! Ne ho anch'io uno che ci starebbe bene, quanto prima mi metto all'opera!!! Grazieeeeeeeeee!!! (anche perchè la finestra è una vera ingorda, non riucirò mai a convincerla a mettersi a dieta!hihihihi)
Ciao cara,
RispondiEliminati volevo ringraziare per le cose bellissime che mi hai mandato, veramente un bellissimo regalo, grazie grazie e soprattutto un biglietto con delle parole dolcissime!!!
Appena riesco posto tutto sul blog!!
baci e grazie ancora
ciao
Marina
Many,ma non dare retta alla Gabry... quella è troppo pignola... ehehehe io la faccio parlare e poi faccio come mi pare!!! (tanto lo sò che leggerà anche lei questo commento!! ihihihhih)
RispondiEliminaTi posso dire la mia?!?!? la tua tenda è proprio una finezza... io l'ho vista in lavorazione.. e mi è piaciuta tantissimo!!
Dici che ti mancano 2 cm... applicaci un pizzo o una passamaneria in tinta e sii orgogliosa del tuo lavoro!!
baci
manu
Oggi mi concedo una piccola passeggiata tra i blog delle amiche.
RispondiEliminaAmmirerò lavori e leggerò tutti i post che mi sono persa in questi ultimi tempi...
Grazie per i messaggi e per l'amicizia che sempre mi dimostri.
Un abbraccio
Mariarita
sono a metà della scorribanda e sono già stravolta...un bacio!!!
bella davvero la tendina, molto elegante il cuore e dai la prossima tenda non avrà lo stesso errore vedrai;)!
RispondiEliminami piace ed è bella come si prevedeva ciao gabriella
RispondiEliminami piace ed è bella come si prevedeva ciao gabriella
RispondiEliminaCiao carissima, devo dire che la tendina è veramente stupenda!!!
RispondiEliminaI consigli di Federica sono ottimi, vedrai che migliorerà (se possibile) ancora!!!!
Un grande abbraccio, a presto
Maria Rosa
la tendina è bellissima e raffinatissima, poco male se manca un pochino si stoffa... è tanto bella che non si nota proprio...complimenti bravissima... se ti va passa a trovarmi sono anch'io una appassionata di crocette "www.ilfilodelcuorericami.com" mi farebbe molto piacere un abbraccio e alla prossima visita lory
RispondiElimina