domenica 16 maggio 2010

E nel frattempo...



...il cuore Parolin è finito. E dove è finito? Sulla tendina nuova del mio cucinotto. Stesso identico colore della riga delle mattonelline, sembrava fatto apposta! Il risultato mi piace, anche se devo dar ragione alla mia amica Gabriella...ho tagliato la tela, ho fatto la sfilatura, ho eseguito il ricamo...prima di bagnare la stoffa!!! Risultato: adesso mancano quasi 2 cm ...sigh sigh... va beh, per ora è così, per fortuna è una finestra d'angolo e non si nota, però cavolo sono stata una vera polla!! Un giorno rifarò un'altra tendina e avrò imparato la lezione!

12 commenti:

  1. Troppo bellino questo cuore... L'ho detto all'incontro delle TC e lo ripeto anche adesso!!!

    RispondiElimina
  2. la tua tendina è fantastigliosa! Per i due centimetri che mancano sui fianchi si rimedia piuttosto in fretta. Tre i suggerimenti:
    1) metti a dieta la finestra (eheheh...)
    2) disfa gli orli, stira e così hai recuperato il paio di centimetri che mancano, ora non ti resta che applicare uno sbiechino, magari realizzato con una stoffina in tinta
    3) questo è il rimedio più rapido e indolore: applica un pizzo, ad esempio io ho un pizzo macramè tuuuutto cuoricioso, ciè il pizzo è formato proprio da un rosario di cuoricini uno attaccato all'altro, e ci starebbe proprio bene sulla tua tendina, se vuoi te ne mando, è disponibile sia bianco bianchissimo che avorio.
    Bacissimi!
    Fede

    RispondiElimina
  3. Moooooolto carina, l'avevo vista in fase di ricamo!! E va bè per due centimetri una soluzione la troverai!!
    Ma dalla foto non si vede molto!!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  4. Grazie bimbe!!! Lucia ma la mia mail ti era arrivata vero? Ti prego dimmi di sì!!
    Fedeeeeeeeeeeeeee!!!! Ma lo si che mi hai dato davvero l'idea?? Un pizzo! Come ho fatto a non pensarci prima? Smak smak smak, sei un genio, un'amica troppo preziosa!!! Ne ho anch'io uno che ci starebbe bene, quanto prima mi metto all'opera!!! Grazieeeeeeeeee!!! (anche perchè la finestra è una vera ingorda, non riucirò mai a convincerla a mettersi a dieta!hihihihi)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,
    ti volevo ringraziare per le cose bellissime che mi hai mandato, veramente un bellissimo regalo, grazie grazie e soprattutto un biglietto con delle parole dolcissime!!!
    Appena riesco posto tutto sul blog!!
    baci e grazie ancora
    ciao
    Marina

    RispondiElimina
  6. Many,ma non dare retta alla Gabry... quella è troppo pignola... ehehehe io la faccio parlare e poi faccio come mi pare!!! (tanto lo sò che leggerà anche lei questo commento!! ihihihhih)
    Ti posso dire la mia?!?!? la tua tenda è proprio una finezza... io l'ho vista in lavorazione.. e mi è piaciuta tantissimo!!
    Dici che ti mancano 2 cm... applicaci un pizzo o una passamaneria in tinta e sii orgogliosa del tuo lavoro!!
    baci
    manu

    RispondiElimina
  7. Oggi mi concedo una piccola passeggiata tra i blog delle amiche.
    Ammirerò lavori e leggerò tutti i post che mi sono persa in questi ultimi tempi...
    Grazie per i messaggi e per l'amicizia che sempre mi dimostri.
    Un abbraccio
    Mariarita

    sono a metà della scorribanda e sono già stravolta...un bacio!!!

    RispondiElimina
  8. bella davvero la tendina, molto elegante il cuore e dai la prossima tenda non avrà lo stesso errore vedrai;)!

    RispondiElimina
  9. mi piace ed è bella come si prevedeva ciao gabriella

    RispondiElimina
  10. mi piace ed è bella come si prevedeva ciao gabriella

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima, devo dire che la tendina è veramente stupenda!!!
    I consigli di Federica sono ottimi, vedrai che migliorerà (se possibile) ancora!!!!
    Un grande abbraccio, a presto
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  12. la tendina è bellissima e raffinatissima, poco male se manca un pochino si stoffa... è tanto bella che non si nota proprio...complimenti bravissima... se ti va passa a trovarmi sono anch'io una appassionata di crocette "www.ilfilodelcuorericami.com" mi farebbe molto piacere un abbraccio e alla prossima visita lory

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us