mercoledì 15 aprile 2009

C'ho provato...

...giuro che c'ho provato ad essere tollerante, ho fatto più di un tentativo per essere gentile, per assecondarla, per provare a dare un senso alle sue paranoie. Mi sono ripetuta....Many dai, non è nulla, c'è la fame nel mondo non ci si può arrabbiare per queste sciocchezze. Ma poi mi arrendo, non c'è proprio verso...di chi sto parlando? Ma della famigerata moglie del mio capo ovvio! Non volevo ricominciare a scrivere sul blog per farvi ridere, sono ancora troppo vive in me le immagini dei giorni scorsi, ancora tante cose devono essere risolte dopo quella immane tragedia, ma si può continuare a pensare a loro anche scrivendo di nuovo con leggerezza, e nei prossimi giorni ricomincerò anche a postare tutte le foto che avrei voluto farvi vedere la settimana scorsa. Ma tornando a noi e tornando alla suddetta donna, vi metto a conoscenza della conversazione di stamani, e poi ditemi se non viene voglia di strozzarla. Per non fare nomi userò il suo soprannome...Madame la Fogne (ah ...il sapone...questo sconosciuto!!), MLF per gli amici, che quando attacca un discorso va avanti fino allo sfinimento delle persone intorno, anche se queste non la cagano nemmeno di striscio...

MLF (rivolta a me): sono disperata...
Many: ....?
MLF: io non so più dove mettere i panni ("panni" in toscana è usato per indicare i vestiti), sapessi quanti ne ho...
Many: ....ah....sì sì immagino
MLF: NO!! Te non puoi immaginare!! A Pasqua non ho fatto altro che lavatrici e ora non ho più posto negli armadi per metterli via
Many: (machicazsenefrega!!) eh...beh...
MLF: io dico che mi ci vorrebbe un altro armadio
Many:.....
MLF: eh sì...un altro armadio mi ci vorrebbe proprio
......
......
......
MLF: quasi quasi compro un altro armadio, perchè mi ci vorrebbe proprio, almeno anche tutti quei giubbotti....bah....almeno so dove metterli...mica li posso lasciare strasciconi, ma strasciconi dove poi?? Non ho posto!! Mica li posso pigiare...un altro armadio saerbbe la soluzione, sì sì.
.....
.....
MLF: se compro un altro armadio almeno metto tutto in ordine...

Many: va beh...qual'è il problema allora? Compra questo benenetto (stramaledetto) armadio e così hai risolto!
MLF: seeeeee....e dove lo metto un altro armadio????? Io mica c'ho posto!!
Many: (mavaff...)
MLF: certo potrei regalare un po' di roba a qualcuno, ma non so a chi....
Many: Oddio....c'è talmente tanta di quella gente che ha bisogno...prova a sentire la Caritas, l'ospizio, la chiesa...se qualcuno organizza qualcosa anche per i terremotati...insomma...hai l'imbarazzo della scelta!! (ecchecavolo brutta deficiente che non sei altro!)
....
....
MLF: ah no...non mi garba che la mia roba vada agli sconosciuti
Many: (doppio VAFFA!!)


Ma non finisce qui purtroppo, perchè di perle di saggezza me ne propina una valanga al giorno sapete? Non solo devo sopportare il suo puzzo di sudore, la sua faccia da culo e la sua sigaretta, ma pure le sue idee inverosimili. Altra conversazione di stamani....lei che come ogni mattina sta due ore a leggere il giornale e mentre noi lavoriamo siamo interrotti continuamente da lei che commenta le notizie...
Antefatto: la signora conosce molto bene la passione per la Fiorentina che io e la mia collega condividiamo, e se c'è qualche brutta notizia che riguarda questa squadra lei arriva tutta tronfia a leggerla, come se a noi ce ne importasse davvero qualcosa....cioè voglio dire....io sono contenta se la Fiorentina vince per carità, mi dispiace se perde...ma poi finisce lì, non vado il giorno dopo a leggere commenti e pagelle, non mi dispero se un giocatore se ne va, non mi esalto se ne arriva qualcun altro, non mi strappo i capelli...ma questo lei non l'ha ancora capito...

MLF: hahahahahahahahah visto?? Eh? Hai visto il vostro Felipe Melo?
Many: (vostro?? Mio?? ma de che?? Mica è mio marito! Non è nemmeno fratello, neanche figlio, nemmeno cugino o amico, a dire il vero manco conoscente)
MLF: hahahahahahah che stupido, che STU-PI-DO!!
Many: (mah)
MLF: hahahahahahah gli hanno dato 5 giornate di squalifica sai?? Ma sì lo sai per forza...hahahahah
Many: (certo che lo so, lo so di sicuro visto che ieri sera Piero alla notizia ha tirato giù tutti i santi, ma non ti do questa soddisfazione anche xchè a me non me ne frega una cippalippa)
MLF: insomma lo sapevi no? hahaaaaa 5 GIO-RNA-TE!! Ben gli sta!! Aspetta che ti leggo, hahahahah oh mamma noooooooooo, ma uh uh uh...ha fatto a botte con Lopez, che cretini, ma che ti pare il modo?? No dico io...ma che vi pare il modo di risolvere?? Questi fanno a botte, così senza motivo....ora ditemi se vi sembra il modo....hanno fatto bene sai? Io a questa gente che fa così ...LI PRENDEREI TUTTI A SCHIAFFI!!
.....
.....
.....
....
Many:......ehm...forse Felipe Melo la pensava come te?

La vostra Many ci mette tutto l'impegno, ma guardate che a volte la tentazione di tirarle dietro la tastiera del computer è veramente forte!!

21 commenti:

  1. Filosofia zen Many filosofia zen, che in pamozzi significa commentare così i suoi deliri "sì..è già...hai ragione", mentalmente intanto la mandi al Vigorelli...certo che di personaggi così purtroppo c'è pieno...forza e coraggio!

    RispondiElimina
  2. eheh...Pam hai ragione, e ne ho anche conosciute tante di persone assurde, ma questa li batte tutti...potrei scriverci un libro ti giuro!! E con lei la mia sopportazione ha un'autonomia che a volte mi stupisce...ma a volte straborda e allora me ne sto coi nervi tutto il giorno!!
    AUUUUMMMMM...AUUUUMMMMM.....(concentrazione....)

    RispondiElimina
  3. ciao! anzitutto grazie per il tuo passaggio da me e per i tuoi klick... Peda ti dice MIAO! ^_^

    Che tipa questa donna, ti ammiro che mantieni la calma, io l'avrei gia mandata a stendere :p

    bacione!

    RispondiElimina
  4. Mi fai morire...!
    Ma davvero puzza?
    Anna

    RispondiElimina
  5. hahahahahahahah Anna sì!! Ti giuro che quando si arriva alle giornate calde è un supplizio assoluto! Meno male che abbiamo tutte le finestre spalancate...non per nulla si è guadagnata quel simpatico soprannome! Magliette sintetiche (indosso per più giorni), doccia una volta la settimana (detto da lei che manca poco svengo!) e il gioco è fatto! BLEAAAAAAAAH!

    RispondiElimina
  6. Many, se vuoi le spedisco una busta anonima con dentro una saponetta. Forse magari capisce ;o)
    Per la testa, invece, se è vuota è vuota, non ci puoi fare nulla....certa gente non ha la minima idea di cosa sia il mondo al loro esterno, calpestano tutto e tutti, ma sai a volte basta sedersi sulla riva di un fiume....prima o poi passa...credimi....
    Un baciotto
    Serena

    RispondiElimina
  7. Al suo compleanno regalale una bella scorta di
    Sauber 7 giorni...ne rimmarra estasiata e per finire una bella museruola almeno sta zitta oppure le prendete un armadio e la mettete dentro con i panni, se no la pigli a schiaffi ahahahahah!!!
    Povera Many...non ti invidio davvero

    RispondiElimina
  8. Bacio dimenticato nel commento precedente...
    Mrita

    RispondiElimina
  9. Mariarita e Serena siete fantastiche!! Ma purtroppo ho già la certezza che non servirebbe, una volta le abbiamo detto che era parecchio sudata e si sentiva (cavolo non ne potevamo più eravamo in apnea!!) e la sua risposta è stata:
    "impossibile, io non sudo mai perchè non bevo apposta per non sudare!!" Ora ditemi se avete sentito niente di più assurdo hahahahah, ma vi rendete conto??

    RispondiElimina
  10. p.s. bacio anche a voi tutte!!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia,ma è proprio una pazza scatenata!!Oddio
    liberateci da Madame La Fogne!!Comunque...Concordo con chi ha detto di regalarle
    la Sauber,o comunque una crema di quelle che durano sette giorni,se è vero che si fa la doccia una volta la settimana almeno una volta potrà mettersi la crema sotto le sue sante ascelline no?Poi...potreste regalarle un cesto di saponette,o di bagnoschiuma,o di qualsiasi altro sapone dicendole velatamente ma non troppo che se forse ogni tanto(spesso) si lavasse non farebbe poi quel granchè di male alla popolazione che le è vicina e soprattutto anche a se stessa!Ma non le da noia tutto quel puzzo di sudore addosso?Mah,de gustibus....Inoltre...
    Per chiuderle la bocca sono disponibilissima a venire da te in ufficio e metterle dei bellissimi punti di sutura,così la finisce di dire caz...e!Bacio grande Fulvia.P.S.Ma quando ci vediamo?? :-)

    RispondiElimina
  12. Si vabbè ma anche te!!! Poraccia se non ha posto per un altro armadio cosa deve fare? Tu ce l'hai un armadio a casa tua? Ecco! Potresti anche farle un pochino di spazio e aiutarla a tenere tutta la sua roba (tanto ha fatto lavatrici, non puzzano mica! eh..eh..eh...)
    E poi scusa....lei non spreca l'acqua lavandosi una sola volta a settimana.....lo fà per l'ambiente, cosa credi!!!???
    Many cara...sei intollerante!!!??? ;pppppp aaaahhaaahhaahhhhhh
    Bacioneeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  13. ecco ... io una cosi la strozzerei!
    soprattutto al .... non mi garba che la mia roba la mettano altri
    c'ho il fumo che mi esce dalle orecchie
    ma come si permette sta strrr...........
    GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina
  14. Che bellezza lavorare con soli uomini in un mondo di uomini!!!! sicuramente non si sentono tutte queste bischerate...ecco, però, è per i vari puzzi e odori di ascelle/sudore e quant'altro che è un po' più difficile destreggiarsi: inutile dire del sapone e del profumo: l'uomo deve puzzare!!!!
    ma credetemi, il clima lavorativo è talmente piacevole che bastano un po' di finestre aperte per non sentire gli odori!
    e poi si può sempre dirlo in faccia che puzzi, non si offende nessuno!
    Laura

    RispondiElimina
  15. many come non ti invido!!!!!! per il puzzo non cò che dirti... dove lavoravo prima c'era una ragazza che sopra il puzzo di sudore si dava il profumo, ovvero lasciava un "buonissimo" (ovvero schifosissimo!) odore di pipì di gatto!!!!! guarda da morire!!!!!
    per le caz..te che dire? io annuirei 1, 10, 100 volte ma poi conoscendomi zitta non ci starei!!!!!
    Baci baci
    Carlotta

    RispondiElimina
  16. Oddio Many mi hai fatto morire!!! ahahhaha
    Senti però devi un controllo sui nervi fantastico, perchè io con un soggetto del genere non mi sarei mica retta!!
    Un bacione, Ila.

    RispondiElimina
  17. nooooooooooooooo mi fai pisciare addosso dalle risate hihihiihi :o))))))
    Io,più che strozzrla, le riderei spudoratamente in faccia a una così

    RispondiElimina
  18. ahahahahaha... la tua risposta mi ha fatto morire ....ahahaha
    Povera Many, ma per il discorso dell'armadio, non è che i vestiti in eccesso volesse regalarli a te che almeno ti conosce? Dai, se poi li ha appena lavati....

    RispondiElimina
  19. hahahahaha Annalisa non scherziamo!! Non mi metterei quei panni da Nonna Abelarda nemmeno se mi pagassero in oro!!! Vade retro!!

    RispondiElimina
  20. Ma come fai??? Questa è proprio una palla al piede!!! Non so come mi comporterei io al tuo posto... o forse sì!!! Quando arrivo al culmine esplodo e ne dico talmente tante che faccio fatica a ricordarmele tutte!!!
    Bellissimi i tuoi pensieri tra parentesi...
    buon fine settimana cara, a presto
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  21. E nun se pòòòòòòòòòò!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us