venerdì 10 aprile 2009

Auguri


Auguri perchè la vostra Pasqua sia serena, che possiate trascorrerla con le persone più care in pace e armonia, e mai come oggi queste parole hanno tanto valore. Spero che un vostro pensiero, anche di un istante, sia rivolto a chi la Pasqua la festeggerà al riparo di una tenda, mentre piange chi ha perduto, mentre è in fila ad aspettare un piatto di minestra. La persona che sabato scorso progettava come avrebbe trascorso le poche giornate di vacanza che la Pasqua ci riserva, come facciamo tutti noi, quella stessa persona oggi pensa a cosa sarà della sua vita, pentendosi magari di aver litigato con il vicino che non vedrà più, di aver alzato la voce coi genitori o coi figli. Pensate a loro, concretamente e non, pensate che quello che avete sulla tavola è davvero tanto, passate una Pasqua pensando che non è l'apparenza che conta, ma davvero il pensiero, una parola data con amore è milioni di volte meglio di un regalo fatto per obbligo, per quanto grande e costoso sia.

Passate una buona Pasqua, coi vostri bambini...grandi e piccoli e minuscoli nelle pance..., coi vostri nonni, con i genitori, telefonate ad un amico, perchè niente a questo mondo ci è dovuto o è scontato. E l'augurio è soprattutto, per me e per tutti, di non dimenticare tutto questo appena "le luci della ribalta" si saranno spente.

Quindi Buona Pasqua....ci risentiamo la prossima settimana.

6 commenti:

  1. E' una Pasqua triste.....molto....bello il tuo post, ogni parola scritta è verità.
    Cosa può succedere in una frazione di secondo. Non sai quante lacrime ho versato nei giorni scorsi, guardando i servizi delle tv. Oggi con tutte quelle bare, le lacrime risono scese giu giu....è triste questo mondo.
    Passa una felice e serena Pasqua.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Ciao Many,parole bellissime e sagge nel tuo post.
    Pensare a tutto questo è sempre doloroso,ma sotto le festività lo è ancor di più.Un augurio di serena Pasqua a te,ai tuoi e ai tuoi due angioletti.Fulvia

    RispondiElimina
  3. Come sempre sei riuscita a trovare le parole più "giuste"!
    Una serena Pasqua anche a te
    A presto
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Many cara. Hai già detto tutto!!
    Ti auguro di passare una felice giornata. Buona Pasqua

    RispondiElimina
  5. ciao Bagrozzola .... passata un buona Pasqua?

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us