lunedì 1 febbraio 2010

7 anni!!


Auguri Federico, amore della mamma!!!!! Buon compleanno mio dolcissimo e meraviglioso ometto!! E cosa può augurare una mamma al suo cucciolo? Che la vita sia bella, serena, piena di amore. Lui cresce ed io penso....cosa diventerà? Ce la farò a stargli dietro? Riuscirò a insegnarli i valori della vita? Ciò che conta veramente? Il rispetto e l'amore per la natura, per le persone, per i nonni, i genitori? Non lo so...so solo che è ancora il mio piccolo pulcino, che la sera vuole le coccole prima di andare a dormire, che la mattina davanti a scuola non si vergogna di darmi un bacio e salutarmi con la mano fino all'entrata. Che ogni tanto mi chiede di rimandare indietro la Ginevra ma poi prima di addormentarsi dice che la sua sorellina è la più bella di tutte, anche se rompe. Che crede ancora a Babbo Natale e alla magia delle favole, che gioca con il nintendo ma che per fortuna, come la mamma, ama leggere e inventa storie, disegna draghi e gormiti e dragon ball, che è goloso delle cose più inverosimili (il suo piatto preferito? Trippa alla fiorentina!). Permaloso, insistente, ma generoso e altruista, fantasioso, vivace, accomodante ma deciso. Amore mio...resta così, conserva dentro al tuo cuore i
sentimenti positivi, custodiscili gelosamente, lascia cha la fantasia e la magia rimangano in te più a lungo possibile. Ti amo immensamente piccolo mio.

9 commenti:

  1. Bello, amore di mamma!!!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri al tuo spledido ometto!!!!
    Baciotti Pam

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di piccolo! Tanti auguri anche da parte mia, e complimenti ai genitori!

    RispondiElimina
  4. Auguroni piccolino!
    Many mi hai fatto commuovere!
    un bacio
    Laura

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri a questo simpatico ometto!!!
    Certo che riuscirai nel tuo intento...quando una mamma si mette in discussione e non si atteggia come una che ha capito tutto...quando si chiede se farà bene e non da tutto per scontato, ha già fatto la metà del difficile compito di educatrice.
    Tu semina...semina...verrà anche il periodo dei magri raccolti, ma poi un giorno all'improvviso spunterà un bellissimo fiore e tu piangerai di gioia.
    A me è successo così..(la mia ha 20 anni)
    Baci tesora le tue parole mi hanno toccato l'anima.
    Mariarita

    RispondiElimina
  6. Auguroni!
    Che belle parole!
    un bacio
    Anna

    RispondiElimina
  7. Ma tanti auguroni dolcissimo Federico!!! Sei proprio cresciuto dall'ultima volta che ti ho visto!!!
    Many fare la mamma è il lavoro più difficoltoso che esista, ma te sono sicura che stai facendo un lavoro grandioso!!!
    Un bacione
    Carlotta

    RispondiElimina
  8. tanti tantissimi auguri a Federico e quanto è cresciuto. le tue parole Many mi hanno emozionato tantissimo saranno gli ormoni che ho in circolo ma sono parole del cuore e arrivano dritte dritte al cuore. grazie per aver condiviso con noi i tuoi pensieri. un abbraccio fortissimo Fran

    RispondiElimina
  9. Un bacione grande grande all'amore grande di una mamma tanto speciale (e una mamma così può solo crescere un uomo davvero raro, di quelli che tutte le donne vorrebbero incontrare!). Buon compleanno ometto!
    Federica

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us