Sono 3. Uno nero con la pancina bianca e un bel collarino rosso con campanellina, inconfondibile. Lo sento arrivare da lontano.
Uno è un soriano rosso, enorme e bellissimo, con un pelo lucidissimo e lo sguardo da capobanda.
L'altro è un incrocio fra un europeo e un persiano, quindi sguardo furbo ma pelo lungo e morbido color miele.
Ormai fanno parte integrante del mio piccolo giardino, son lì tutte le mattine a farmi la posta. Appena sentono che apro le persiane posso contare fino a 10 ed arrivano, a volte insieme, a volte separatamente. Non li spaventa la pioggia, la neve, il vento. Arrivano e lasciano impronte bagnate ovunque. E poi si mettono lì, fermi come statue, con le pupille dilatate dalla gioia, con l'istinto da predatori che si fa strada in quei cuoricini domestici di gatti amati, coccolati e sfamati da padroni gentili. E stanno in adorazione...come se dall'altra parte ci fossero 4 divinità scese improvvisamente sulla terra.
Dall'altra parte....le 4 divinità che vorrebbero tornare da dove sono venute, i miei pappagalli terrorizzati!!!!
venerdì 8 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...Hi,Hi!!..poveri pappagallini!
RispondiEliminaGrazie per il commento che hai lasciato sul mio blog. emmeno io ero mai riuscita a fare i "4 ferri" poi ho "estorto" un piccolo trucco alla madre di mio marito ( NB non "mia suocera"!!!!)inizia a mettere le maglie su un solo ferro, fai un giro a ROVESCIO (è importante)mentre fai il secondo ferro suddividi su più ferri, per imparare meglio provare con tre ferri + 1....
Ciao
PS credi gli scaldamani li fai in un balletto!
Ahahhaha... poveri uccellini!!
RispondiEliminaAnche te, però... e tienili lontani dalla finestra, 'sti poveri pennuti, perdincibacco! Con la voglia di primavera che hai appena spunta un raggio di sole sei capace di spalancare tutto, senza pensare che per i felidi il gesto equivale a un invito a pranzo... hihihi...
Baaaaciii
Fede
asa nuova 3 gatti??? ahahah
RispondiEliminacerto che non ti poni limiti
poveri pappagallini!!!!!
e come si chiamano questi 3 pelosi?
Anna, ci proverò promesso. Ho sempre desiderato imparare...magari metti un tutorialino che ne dici? ;o)))
RispondiEliminaFede, tesoro mio adorato...non hai idea del baccano che fanno quei 4 pennuti se la mattina non li metto fuori!!!! Impossibile tenerli in casa, appena fa giorno e la prima luce filtra dalle persiane cominciano un concerto talmente assurdo che mentre facciamo colazione non riusciamo a capire cosa diciamo!!! Manco in discoteca dovevo urlare così! Appena fuori si stiracchiano le alucce e cominciano a mangiare, salvo poi starsene zitti e buoni all'arrivo dei felini!
Tartaaaaaa!!! Ma non sono mieiiiiiii!! Magari!! Sono bellissimi. Sono dei miei vicini, 2 della signora di sopra, 1 della signora di fronte, se ne è aggiunto un 4°, un grigio tigrato. Saltano dai balconi direttamente nel mio giardino senza problemi perchè c'è un muretto alto da cui scendere. E fino ad ora che la casa era disabitata avevano preso il giardino come loro territorio.