martedì 30 giugno 2009

La torta della cliente - parte 2

Devo assolutamente completare il post di ieri con questa postilla (visto che poi Anna mi ha dato l'input con il suo commento), tanto per ribadire (ma ormai lo sanno anche i sassi) quanto sia meschina certa gente.

Dove eravamo rimasti? La cliente perfetta che ci porta la sua torta, noi che ci accingiamo ad affettarla per mangiarci la NOSTRA meritata fetta. Ma ecco che avevamo appena preso il coltello in mano....arriva lei....che si era persa tutta la storia di venerdì quindi non sapeva di questo gentilissimo omaggio.

"baaaah!! O questo dolcino di chi è??"
"ce l'ha portato la signora X perchè noi le abbiamo sistemato determinati documenti"
"o quando l'avrebbe portato scusate??" con aria molto interrogativa
"stamani"
"ma che cavolo.....se lo portava subito venerdì sera lo pigliavo (pigliavo non prendevo, nemmeno Federico parla così a zotico) e lo portavo a casa. Era il compleanno di G evitavo anche di comprare il bongo (profiterol) in pasticceria"

Vi lascio immaginare le nostre facce....

P.s. il dolce era buono davvero, morbido e con un lieve sapore di cocco. E pure lei ne ha mangiata una fetta e mentre mangiava ha sparato la sua ultima perla " certo che sta gente non ha proprio un cavolo da fare se ha tempo di fare le torte" e a quel punto la vostra Many non poteva stare zitta "io lavoro qui dentro 9 ore eppure se i bambini mi chiedono la torta per merenda io la faccio, a costo di farla di notte" ma che cretina....

10 commenti:

  1. Certo che la cafonaggine certe persona la mangiano a colazione ed in abbondanza;l'educazione non sanno nemmeno dove sta di casa.
    Anch'io quando lavoravo preferivo fare tardi e preparare una bella torta per merenda al mio bimbo
    Un abbraccio con la voglia di conoscerti
    Marinella

    RispondiElimina
  2. Beh, senti questa allora: anni fa, invitata con tutta la famiglia dal mio capo a un pranzo domenicale ci siano presentati (mio marito, i miei figli ed io) con una bellissima pianta con tanto di decorazioni, fiori, nastri, cestino ecc, e alcune specialità regionali (dolcetti, biscotti ecc).
    Il giorno dopo, in ufficio, quando ho chiesto se era piaciuta la pianta mi è stato detto "e' talmente bella che non l'ha ancora scartata, è indecisa se regalarla a sua sorella o a una sua amica..." e mentre a me cadevano le braccia ha aggiunto "i dolci invece li ha nascosti, perchè dice che li metterà a tavola quando avremo ospiti"....
    cosa dici tu, a che livello di CAFONI si può essere classificati in questo caso?
    Beati noi, Many, che non siamo così!!!
    Un abbraccio
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  3. Oddio Mariarosa....da non credere!!!!! E hai detto una cosa sacrosanta: beati noi che non siamo così!!!!!
    A me sta gente fa davvero schifo....
    Un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  4. che tristezza Many questa donna... veramente di una tristezza infinita. è possibile che non se ne renda conto???? mentre bravissima la signora che vi ha portato la torta e vi ha ringraziato. quando fai un lavoro dove gli insulti sono più dei complimenti quando ne ricevi uno ti sembra quasi un miracolo mentre la consetudine dovrebbe essere il contrario. Meno male che esistono persone educate e gentile che riconoscono il lavoro svolto correttamente... :) ciao bella many. e hai ragione si trova sempre il tempo per fare una torta o fare qualsiasi gentilezza... la moglie del tuo capo è una persona indegna. avrebbe bisogno di tanti nei calci nel suo didietro.. ma forse anche così non capirebbe. perchè sai persone così mica capiscono... però arriva sempre un momento nella vita o prima o dopo ma arriva dove anche queste persone che non hanno mai capito dove gira il mondo e soprattutto in quale direzione giusta gira ricevono una batosta un qualcosa di grande di grosso che li fa svegliare tutto di un colpo. prima o poi capita. è brutto da augurare ma ancor più brutto che una persona così dica e pensi delle cose che ci hai riportato. veramente di una tristezza infinita... Tieni duro mi raccomando.

    RispondiElimina
  5. Carissima Many, so che tu sei arrabbiata, ma a me i tuoi racconti mi fanno divertire da morire, li racconti talmente bene che mi sembra di essere li anche io a vedere le vostre facce, perdonami ma da spettatore è mooolto divertente, magari se fossi una delle protagoniste non sarebbe tutto così divertente! Lo so.
    Quando me ne racconti un'altra?
    Come stanno i tuoi piccoli pennuti? Mi tieni aggiornata con i tuoi dato che i miei non ne vogliono sapere di fare uova!
    Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  6. rispondo anche a MariaRosa. sono persone così tristi che non riescono neanche ad apprezzare un gesto cordiale e gentile. non riescono ad apprezzare le cose belle della vita: i doni. sono persone che guardano e vedono solo un interesse e un tornaconto personale. sono contenta anche io di non essere così. apprezzo ogni singolo gesto delle persone e cerco il più possibile di essere gentile e cordiale. perchè se fai del bene riceverai anche del bene.. e quando a volte capita il contrario, non importa hanno perso loro, io nel mio sono tranquilla perchè ho fatto del bene. purtroppo di persone così è pieno il mondo... ma altrettanto ci sono persone cordiali e gentili che credono nei valori e nei gesti di amicizia.. e danno il giusto peso ai doni ricevuti.. un abbraccio anche a te mariarosa.. Fran

    RispondiElimina
  7. mamma che zotica!!!!!
    ma come fate a non piantarle un pc in testa?
    oddio non le sopporto ste persone cosi
    nemmeno quelle che ha descritto Maria Rosa
    ma si può essere cosi maleducati???
    sono inorridita!!!

    RispondiElimina
  8. ma un briciolo di traverso quando serve non potrebbe andare no???????
    bella risposta la tua Many!!!

    RispondiElimina
  9. Sempre molto dolce la tipa... se la torta le fosse andata per traveso...

    RispondiElimina
  10. "Manycanoxes" credevo fosse un grido di guerra...tipo indiani ahahha (per la nuova scuola!)

    E meno male che ogni tanto qualcuno di gentile esiste ancora... l'umanità ha ancora speranza allora!!

    Per la zotica... avevo visto riciclare di tutto.. mi mancava però la torta di compleanno!! incredibile questa tipa... spero per il suo bene che stesse scherzando!!!
    ciao
    manuela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us