lunedì 27 aprile 2009

Ecchecavolo!!

Stasera, ore 19,20 alla coop. Ci sono passata di corsissima perchè mi mancavano un paio di cose, le ho agguantate al volo e mi sono fiondata alla cassa, in totale avevo 3 pezzi di numero: 1 confezione di uova, 1 confezione di petto di pollo, 1 confezione di banane. Come al solito trafelatissima già con il pensiero alla cena ancora da preparare ecc ecc... Avevo già messo la spesa sul nastro della cassa quando mi arriva un signore di mezza età da dietro, con altrettanti 3 pezzi in mano.

Premetto che io di solito faccio passare chiunque, anziani, donneincinte, persone che hanno pochi pezzi quando magari ho il carrello strapieno...ma stasera avevo una furia cane. Insomma....ti arriva questo tizio e fa:

"permesso dovrei passare" e fin qui...
Many: "Ah mi scusi...non mi ero accorta che era davanti" (ho pensato lì per lì che fosse già in coda e che fosse tornato con 3 pezzi mancanti)
Lui: "ma non sono davanti, voglio solo passare" e qui mi scatta la molla
Many: " e perchè vuole passare?"
Lui: "per pagare"
Many: " pure io devo pagare"
Lui: "ma se mi fa passare faccio prima"
Many: "ho solo 3 pezzi come lei, non ne ho mille...faccio veloce"
Lui: " ma io vorrei passare per fare prima"
Many: "..."
Lui: "Allora? Mi fa passare?"
Many : " NO"

Ogni tanto la stronza che c'è in me salta fuori, ma che cavolo....c'ho scritto gioconda sulla fronte??

Ma veniamo a cose piacevoli....e non sperate che vi faccia vedere cose in tempo reale xchè ormai mi arrendo, non sarò mai in pari con i post. Sono una ritardataria perenne. Vi faccio vedere uno scambio di regali avvenuto con Fran, io ho mandato a lei alcune cosine per il suo compleanno e mi vergogno a dirvi quando è stato, lei mi ha mandato un bellissimo premio per aver partecipato ad un suo giochino sul blog (in realtà è stata molto carina perchè la mia non era stata una vera e propria partecipazione, quanto un'aggregazione stile sanguisuga per sapere la soluzione del quiz che interessava anche a me) e aggiungendo altri pensieri per festeggiare il mio compleanno.
Questo è il premio del quiz
Una scatolina di balsa con il coperchio ricamato con la mia iniziale con un filato sfumato meraviglioso. Non so perchè la foto meglio di così non mi viene, dal vivo è mille volte più bella!!
La Fran ha aggiunto un bellissimo taglio di lino, un nastrino e due matassine di lino e un asciughino dei F.lli Graziano che è una favola!! La parte bianca è ricamabile. Fran mille grazie ancora e scusa se non sono riuscita a postare tutte queste meraviglie prima di ora!!
Questa invece è la scatolina che ho preparato per lei, lo schema l'ho un po' inventato prendendo piccoli pezzi di qua e di là, c'ho anche cucito una delle conchigline che Federico aveva raccolto lo scorso anno al mare, di quelle con il buchino.

Dentro la scatola uno scissor fob in tema, con charm a forma di conchiglia e un po' di nastrini che fanno sempre comodo.







Al tutto ho aggiunto un bagnoschiuma al profumo di mare , una tisana alla frutta e un barattolino di miele toscano. La Fran ha gradito tutto e io sono molto contenta!
E adesso vado dal marito che è in catalessi davanti alla tv, con un paio di randellate fra capo e collo dovrei riuscire a riportarlo alla realtà....è da sabato notte, da quando è tornato dallo stadio che cerca ogni trasmissione possibile immaginabile che parli della Fiorentina e dei 4 gol rifilati alla Roma, sono sicura che se avesse un pallone fra i piedi saprebbe rifarli uguali identici visto che se li è imparati a memoria!!

11 commenti:

  1. Hai fatto bene ecchecavolo!!!
    Bellissime le scatoline che hai creato per la tua amica Fran...
    Le quattro pappine alla Roma sono da rivedere al'infinito...storiche direi!!!
    Bacioni
    Mariarita

    RispondiElimina
  2. Evvai Many!!!!! Certa gena ha il c... al posto della faccia!
    Dire che sei stata fortunata è poco! Sarà che sei una personcina speciale che conquista i cuori????

    RispondiElimina
  3. Many......il signore ti ha guardato negli occhi e ha pensato:" questa qui è buona come un pezzo d pane me la gioco in un momento." e invece tu gli hai mostrato i cosidetti gioielli di famiglia. Bravissima.......

    per i regali ricevuti e spediti sono veramnete splendidi

    lili

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i regali,le quattro slappe rifilate alla Roma uno spettacolo,ma cavoli...Sei grande!!
    Avrei voluto essere alla coop per godermi tutta quanta la scena dal vivo!Many,lasciatelo dire,sei MITICA!Baciotto Fulvia

    RispondiElimina
  5. hahahhahah ragazze siete uniche!! Devo dire che mi sono pure sentita un po' in colpa nei confronti di quel tipo, ma leggendovi mi sento un po' meno cattiva! hihihihi vi bacio tutte tutte!!
    P.s. sì in effetti quattr'ova (come diciamo noi vero toscane?) alla Roma sono storiche!! smak smak smak

    RispondiElimina
  6. ...in colpa?...
    è lui che dovrebbe andare a nascondersi...!
    però mi sarebbe piaciuto assistere alla scena....
    un bacio
    Anna

    RispondiElimina
  7. Dovevi chiedergli se oltre a passarti davanti desiderava anche fossi tu a pagargli i 3 articoli...che personaggi...
    Bellissime le scatoline complimenti sia a te che a Fran

    RispondiElimina
  8. le scatoline sono adorabili,il burazzo (trofinaccio)e bellissimo colori fantastici.
    Per quanto riguarda la malecazione delle persone,temo che non abbia limiti e farsi rispettare e il minimo che si possa pretendere dal prossimo.

    RispondiElimina
  9. ciao bellissima.... grazie per questo bel post sui "nostri" regali... :) fanno sempre bene al cuore e all'anima. :) ti mando un abbraccio forte forte e scusami tanto per l'assenza nel tuo blog.. un bacione grande

    RispondiElimina
  10. ah dimenticavo. il nonnino al supermercato.. hai fatto benissimo. l'educazione non si dovrebbe mai scordare qualunque sia l'età. avevate gli stessi pezzi e poi poteva almeno chiedertelo no? un bacione.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us