lunedì 30 agosto 2010

Voglia di autunno

Non avrei mai pensato di dirlo, visto quanto amo l'estate. Ma ho proprio voglia di autunno, di colori caldi e foglie che cadono. Di andare nel bosco a passeggiare e cercare castagne, di rintanarmi poi in casa e preparare minestroni caldi e zuppe e torte profumate. E di aspettare il Natale. L'anno scorso di questi tempi stavo cominciando a preparare il trasloco, ero sommersa da scatoloni, accampata a casa di mia mamma in attesa che ci consegnassero le chiavi di casa, dove siamo entrati la sera del 24 dicembre, con nessuna decorazione, con l'alberino fatto in fretta e furia di notte per farlo trovare ai bambini almeno la mattina dopo con i regalini sotto. Senza il tempo di fare null'altro. Ecco quest'anno mi voglio proprio gustare l'attesa, e cominciare già a pensare alle decorazioni e ai preparativi. Ieri sera c'era già un anticipo di autunno, un ventolino frizzantino che ci ha costretto a mettere le maniche lunghe per poter stare fuori, e si stava così bene...i bambini che giocavano tutti insieme in giardino, la Minnie che torna a stare in braccio perchè non soffre più il caldo e una tisanina prima della nanna. Basta così poco per essere felici.

10 commenti:

  1. uuuuhhh come ti capisco!!!io adorooooo l'autunno...per non parlare dell'inverno!!!!
    mi ha colpito molto il tuo mesaggio di benvenuto (sopratutto la parte della cacaiola fulminante),mia figlia ed io non smettevamo più di ridere!
    ciao ^_^
    Giusy

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    anch'io adoro l'autunno e l'inverno. Mi piace stare nella mia casina (contrariamente a mio marito). Però adesso non ho moltissima voglia di pensare al Natale, ho voglia di pensare di fare qualche lavoretto per Halloween, che ne dici?
    ciao cara

    RispondiElimina
  3. Che tenerezza il post sulla tua principessa...
    Paola.

    RispondiElimina
  4. Ciao dolce Many. Ti faccio compagnia nell'attesa dell'autunno, di un te o tisana calda tra le mani, delle giornate uggiose (quando è così rilassante mettere due crocette con una calda copertina sulle gambe stile nonnina).
    Un caldo abbraccio
    Laura

    Ps: A proposito della nuova casa...ti avevo lasciato un mp per chiederti l'indirizzo nuovo. Te lo chiedo anche qui. Il mio bfc sta facendo la muffa nella sua bustona gialla ma non so dove spedirtelo!
    BAci

    RispondiElimina
  5. Ti ritrovo finalmente....:-)e spero tu abbia trascorso un agosto sereno...
    Ti lascio un forte abbraccio,
    Ros

    RispondiElimina
  6. ahah. Pure Nova si è accorta che la temperatura è decisamente cambiata, e le è presa la coccolite acuta... ci cammina tra i piendi scondizolando e uggiola se non le diamo retta. La sera poi appena mio marito posa la forchetta e scosta la sedia dal tavolo - segno che ha finito di cenare - è preso d'assalto dai suoi 11 chili artigliodotati che gli zompano d'un balzo in braccio!
    Eh, già. La fine dell'estate lascia spazio a un secondo e mezzo di malinconia, però poi l'autunno è così bello, dolce e profumato. Sa di casa, di coccole, di thè caldo e torte appena sfornate, di serate pigre a cucire e ricamare... sa di intimità domestica e aria pulita, di attesa, di nido e di riposo. E poi che colori! Il rosso e viola dei tramonti, il marrone dei campi appena arati, l'arancio e il giallo sugli alberi, il verde dell'erba non più bruciata dal sole, l'azzurro di certe mattine limpide... eh già, l'estate è bella, ma l'autunno non è certo una punizione!
    E finalmente vedo che pure tu torni a postare, che bello ritrovarci tutte un po' alla volta ai propri posti di combattimento!
    Fede

    RispondiElimina
  7. ANCHE PER ME E' LA PIU' BELLA STAGIONE DELL'ANNO, INDULGE ALLA MALINCONIA E STIMOLA A COLTIVARE GLI AFFETTI.

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Manila!
    un saluto veloce e un abbraccio forte forte ai tuoi pargoli, è pronta la tua cimpripessa per l'asilo? il mio ometto non sta più nella pelle...e fra una settimana fa tre anni anche lui..
    un abbraccione
    Laura
    p.s. che ne dici di quel sabato mattina che abbiamo in sospeso?

    RispondiElimina
  9. Ciaoo minniee quanto è bello il tuo blog!! Ho letto con molta attenzione la lettera all gelmini. Condiviso in pieno quello che la signora ha scritto... la gelmini è un'ignorante su tutta la linea e poi stasera al tg dicono che la scuola italiana è la peggiore in europa .. chissà xchè???!!! Speriamo che cada presto il governo!! Unica speranza... Una che dice che la scuola, non serve prendendo esempio dal figlio di bossi è da rinchiuderla in un manicomio e buttare la chiave a vita!!! E' pazza!!! In che schifo di mondo si vive!! Vabbè ..... Anch'io sto incominciando a pensare al natale periodo splendido!!
    Ahhh dimenticavo auguri alla tua principessa ... che delizia di bimba!!

    barbara

    RispondiElimina
  10. Ciao grazie per il benvenuto nelle TC. Belli i tuoi lavori :)
    ti aggiungo tra i blog che seguo. Un abbraccio M.Elena

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us