martedì 13 aprile 2010

Vi presento....


....Minnie!!!! La nuova piccoletta di casa!!! Come volevasi dimostrare aveva già un nome e quello è rimasto. Non ha un musetto tenero tenero? E lo è anche lei, credo di aver preso la gatta più tontolona del gattile. Ma vi racconto anche un po' di particolari. Sabato mattina parto alla volta dell'oasi felina la Bogaia (così si chiama il gattile), un vecchio casale abbandonato gestito da 3 volontarie e che ospita più di 200 gatti!!! Sperduto in mezzo ad un campo, mi son persa 2 volte. Ma lasciamo questi futili dettagli. Lungo il tragitto fantasticavo che lo volevo piccolo, massimo 5/6 mesi, con la pancina bianca e il manto grigio e con gli occhi tondi e vispi! Arrivo lì e di quel colore ce n'erano un'infinità!!!! Girello e guardo, guardo e girello. Nel frattempo la gentilissima Betty mi illustra la storia di ogni gattino, praticamente sono tutti abbandonati. Avrei voluto prenderli tutti!!!! Ma ecco che da una cuccia di cartone spunta un musetto triste, mi avvicino e chiedo: e lui? e la Betty: no, è una femmina però ha già un anno e ha il raffreddore, ecco perchè è mogia mogia.

Un attimo per guardarci e la micia mi è già saltata sulle spalle, si avvolge intorno al collo e comincia a far le fusa. Praticamente sono stata scelta!!! Non potevo lasciarla lì!!!! Teneraaaaaaaaaaa!! Firmo il modulo di adozione e la piccoletta viene via con me!

Ieri sera prima visita dalla vet che segue tutti i gatti dell'oasi. Non è stata una passeggiata di salute (parola che cade proprio a fagiolo!), la micia ha il raffreddore e lo sapevo, ma ha pure un'infezioncina in bocca, la congiuntivite, i parassiti nelle orecchie e i vermi!!!! Un vero piccolo catorcio!! Ieri sera ho firmato un mutuo in farmacia e mi sono trasformata nell'infermiera CandyCandy de noattri felini! Antibiotico (facile perchè lo sbriciolo nella pappa e lei che è sempre affamatissima se lo pappa in 1 secondo), gocce nelle orecchie (semifacile perchè è piccola e la blocco sotto il braccio facilmente), gocce negli occhi (difficile perchè o la tengo o le apro l'occhio, ma in qualche modo ce l'ho fatta) e stasera dovrei pure tentare l'aerosol!!!! Ma mi ci vedete??

Insomma, questa settimana la devo rimettere in forma, la prossima settimana nuova visita dalla vet che deciderà se sono una brava mamma-gatta oppure no... Ah già...la micia soffre anche di un'altra malattia, una rara forma di "io sono un pellicciotto scaldacollo", non c'è verso di tenerla in braccio!!! Si arrampica sulle spalle e si annoda intorno al collo come un boa e comincia a ronfare come un trattore!!! Piccolaaaaaaaaaaaaaa!!!!

8 commenti:

  1. Ma quando è bella, assomiglia al gatto che avevo preso per mia suocera, chiamato Tigro, che però adesso non c'è più. E' uguale uguale.
    Complimenti.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' bellissima!

    Ecco i mei consigli: sarebbe meglio (quasi d'obbligo) farla vedere anche ad un altro vet, che nulla abbia a che fare con l'oasi, per sicurezza.
    I vermi e i parassiti nelle colonie, specie se nei campi come descritta da te, sono cose normali.
    Non hai accennato a vaccini, in queste colonie non sempre li fanno. Cerca di capire se glieli han fatti. Se no appena sta meglio le fai fare prima uno screening completo fiv/felv/fip (hiv felino, leucemia, peritonite infettiva), anche se ti dicono di averlo gia fatto, e se è tutto a posto inizi il protocollo vaccinale.
    Ti auguro in bocca al lupo, e spero che cio che ha sia davvero poca roba.

    RispondiElimina
  3. Bellissima, davvero... e ora che so la storia quasi quasi mi commuovo... povera piccoletta... ma le pulci non le ha? Il mio aveva anche quelle, oltre ad una bella infestazione da acari nelle orecchie e parassiti intestinali... ma è sopravvissuto, come tutti i gatti del resto... non solo, ma è diventato 10 kg, una specie di puma feroce. Comunque è buffa una gatta che si chiama come una topa.

    RispondiElimina
  4. Many, non so se è più dolce lei o tu! Si sente già che la ami........ ^__^
    Paola.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!! Orka doppio grazie! I tuoi consigli sono preziosissimi!! Sicuramente la porterò anche da un altro vet, soprattutto perchè questa qui in questione è davvero troppo lontana da casa mia, non posso torturare la micia tutte le volte con un viaggio in macchina di mezzora. Mi hanno detto che i vaccini li hanno fatti, deve solo fare il richiamo di quello doppio (? non so cos'è) una volta che però è guarita da tutte queste infezioni. E' stata anche sterilizzata, mentre per gli altri test non mi sono informata, oggi la chiamo e sento. Una cosa che ho notato è che in ogni caso non le manca l'apppetito, mangia come un bue mi fa impressione!! E meno male che la vet mi aveva detto che a causa dell'infezione della bocca avrebbe mangiato poco, quando guarisce che fa?? Mangia pure me?

    RispondiElimina
  6. piccolina!
    pensa Bagarozzola che quando sono andata a scegliere la Pollon era l'unica gattina mogia mogia
    l'ho voluta per quello
    da piccolina veniva sempre anche lei sul collo a ronfare
    ora che è adulta sceglie i suoi momenti
    tipo alle 5 del mattino
    e se non fai carezze ti morde ......
    cmq curala bene ..... anche la Polly aveva parassiti nelle orecchie
    una lotta curarla
    un buffetto alla pelosa

    RispondiElimina
  7. Manyyyyyyy, che bello finalmente un altro gattino, sono contenta per te, sarai una mamma gatta eccellente!
    Falle tante coccoline anche da parte mia.

    Sabina

    RispondiElimina
  8. Bellissima!!! Sembra la mia Pippi da piccolina! Una mega strizzata!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us