lunedì 1 marzo 2010

1 marzo!!!


Benvenuto Marzo!!! Che a scuola citavamo come mese pazzerello...un po' col sole e un po' con l'ombrello!

E che il meteo lo prevede come mese freddissimo, un colpo di coda dell'inverno che non vuole lasciarci. Ma non importa!! L'importante era che gennaio e febbraio finissero! Ormai è questione di avere gli ultimi bricioli di pazienza e poi la primavera arriverà davvero! Quest'anno sono paranoica lo so, questo freddo mi ha fatto veramente sclerare. Ho bisogno di sole, di fiori profumati intorno a me, di gemme che sbocciano, di colori vivaci. Ho bisogno di ricaricare le energie, di tenere le finestre spalancate, di comprare ciliegie e frutta colorata.

5 commenti:

  1. come hai ragione Many, anche io non vedo l'ora che arrivi la primavera, che le giornate siano più luminose e il cielo azzurro.. e poter vedere il colore dei fiori.. :) un sorriso Fran

    RispondiElimina
  2. Sì si sente nell'aria che qualcosa è cambiato! Si sentono cinguettare gli uccellini e finalmente alle 17 non è più buio. Fremo restando che ho visto nevicare anche il 25 Aprile e non sto al Polo... Comunque dalle mie parti manca tantissimo il profumo delle mimose, di cui è pieno il mio quartiere. Tutte bruciacchiate dal gelo. Sob!

    RispondiElimina
  3. In effetti quest'anno ci ha messo piuttosto a dura prova... a casa nostra abbiamo consumato il doppio della legna per camino e stufa rispetto allo scorso inverno, moooooolto più mite.
    Però oggi mi sono rimirata il mio giardino. Un po' sob, perchè ha bisogno di un'infinità di cure, e molte piante sono miseramente perite sotto la neve, però che allegria scoprire i primi crochi già sbocciati, le foglie di iris e narcisi che fanno capolino, le prime gemme sulla forsizia e sulle rose... mi sa che la primavera piano piano comincia a risvegliarsi! Però bisogna coprirsi bene bene, che ancora fa freddo ed è il momento giusto per ammalarsi... meglio di no, nonono!
    Fede

    RispondiElimina
  4. Vai Many....resisti ancora un pochino e poi avremo finalmente il nostro sole, il nostro caldo e la nostra abbronzatura!!! ;)
    Non lo sopporto più nemmeno io questo freddo...ma ci siamo quasi!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. mhm... ma così per dire....un Muflone...che colore potrebbe mai gradire???
    E sempre per dire....avrà anche un inidrizzo dove ricevere la posta???....no perchè nel caso....ahahahahh....:D
    bacio Many!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us