E' lunedì e io sono già cotta come una pera cotta. Avevo già il programma predefinito da me medesima per questa settimana, già tutto studiato nei minimi particolari....ma no!! Poteva andare tutto liscio come avevo previsto??
Partiamo dall'inizio: scorsa settimana mia suocera mi annuncia che è stata chiamata dall'ospedale per l'intervento alla cataratta, una chiamata che aspettava da tempo. Essendo rimasta io sguarnita di qualcuno che mi guarda i bambini provo a chiedere ferie per qualche giorno, ovviamente non se ne parla, ma scherziamo? Qui finchè non c'è qualcuno che sta per tirare il calzino non ci si pensa proprio. La baby sitter non è disponibile tutti i giorni e tutto il giorno. Le zie di Piero tutte impegnate. E allora che si fa? Si fa le valigie e ci si trasferisce armi e bagagli a casa di mamma Bagarozzola senior. E già qui ci sarebbe da scrivere un papiro perchè a Federico pareva di partire per il Burundi e ha deciso di portare dietro 4000 giochi e tutte le sue magliette preferite, perchè proprio non si può fare a meno della maglia dell'uomo ragno, ma nemmeno di quella dei Gormiti, e se anche quella di Dragon Ball fosse lavata e stirata sarebbe meglio no? Meno male che ancora la Gine è una piccinaccola che non capisce queste cose.
Programma: domenica Many Fede e Ginevra in trasferta a Prato. Piero rimane a casa tanto è inutile andare tutti, la Many farà avanti e indietro un paio di giorni, giusto per vedere se la Gine si adatta a dormire e a mangiare senza la mamma (sono una mamma sciagurata ma io e la piccina abbiamo ugualmente i nostri sacrosanti rituali, e ancora mica l'avevo mai lasciata a dormire da nessuno), con Fede no problem, a lui basta avere le sue cose ed è a posto, poi c'è mio fratello che lo fa divertire, il mio babbo che lo porta ai giardinetti...insomma con lui sono tranquilla.
Fatto tutto questo prologo...arriviamo a partire, ma poteva andare tutto bene? Sieeeeeeeeeeeee, bona ugo. La mia macchina sabato non trova di meglio che rompersi, per fortuna una bischerata, ma intanto è fuori uso. Quindi Piero ci accompagna, ma mentre siamo per strada (ieri) si sente un rumorino: trictractrictractrictrac....ma cos'è cosa non è...ci fermiamo, e sulla ruota dell'auto ci troviamo una bella vite col suo bullone piantato, pareva messo apposta, non vi dico quindi i moccoli che ha tirato mio marito. Ovviamente il bullone è rimasto lì, perlomeno fungeva da tappo. Arriviamo a Prato, Piero se ne torna a casa che stamani portava subito al volo la mia auto dal meccanico e poi la sua dal gommaio. Io sono venuta stamani in ufficio con il superbolide della mia mamma, pandino celeste senza servosterzo, senza aria condizionata, senza stereo, senza bottone per mandare giù il vetro del finestrino....sono troppo viziata in fatto di guida. I bambini li ho lasciati addormentati, io non ho chiuso occhio visto che mia mamma mi aveva dato un cuscino che pareva di legno, stasera porto il mio da casa. Insomma un buon modo per cominciare la settimana...
P.s. non vi ho detto una cosa....regalo pappagalli cocoriti gialli e verdi, i 3 che erano nati sono dei giganti e ormai mangiano da soli e sono completamente autonomi, nel frattempo la loro mamma ha pensato bene di deporre altre 6 uova mentre i piccoli ancora erano dentro e io non ho fatto a tempo a togliere il nido...sto mettendo su un allevamento!!!
lunedì 13 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao manilozzi ozzi ozzi...Punto primo:congratulazioni per essere diventata "nonna"!!!Chissà che emozione vedere quei pulcini cocoritosi e pelosi....Ti immagino indaffaretissima!Punto secondo...è la punizione
RispondiEliminache ti spetta per non essere venuta con noi a Monteriggioni ieri!!! :) :)
Punto terzo.....Venerdì sera si va a prendere un gelato tutti assieme e ci si scherza sopra! Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana!Un abbraccione grande come il mondo Fulvia e Luca
Many come inizio di settimana direi che non c'è male....certo che sei proprio "fortunata" ad avere datori di lavoro così comprensivi e disponibili...la prossima volta se per qualche motivo non riesci a trovare qualcuno che badi ai tuoi pulcini...avvisa in ufficio che avranno tre bagarozzoli al posto di una!!!! Certo che nel settore privato non ci sono stati grossi cambiamenti rispetto a 40 anni fa...!
RispondiEliminaPer i pappagallini purtroppo devo passare...ma ti auguro di trovare qualcuno pronto ad adottarli!
Baci Pam