giovedì 18 giugno 2009

Sollievo...

...avete presente quando una spina si infila in un dito? Oppure un bastardo sassolino entra nella scarpa, oppure un filo di prosciutto si incastra fra i denti, e potrei andare avanti all'infinito....cosa succede quando spine, sassi e pezzi di prosciutto vengono rimossi? Sollievo...
Stessa cosa per me aver finito questo ricamo, cominciato da tempo immemore, ricamato di mala voglia, cucito di malavoglia. Commissionatomi dalla nipotastra dopo giorni e giorni di tormento "zia lovogliolovogliolovogliolovoglio" e solo perchè Federico ne ha uno simile sul suo letto...
e la zia Many che non ha saputo dire di no "e va bene, scegli i disegni e la zia lo fa" e quali disegni se non quelli della Disney? Che hanno una milionata di quarti di punto che io odio?? E quali personaggi della Disney fra i tanti? Ma Winnie Pooh....che lo confesso dai, mi sta pure un po' sulle balle, o meglio...non mi stava sulle balle finchè non ho visto il cartone, e mi sono resa conto di quanto sia deficiente "oh rabbia, il mio pancino ha fame" avete presente quella vocetta?


Va beh...questo è il risultato, consegnato dopo Pasqua a dire il vero, ma solo ora ho sistemato le foto.





















Notare che la vostra bagarozzola ha pure trovato la stoffa originale Disney di winnie Pooh, mica scherzo...e alla fine m'è pure dispiaciuto regalarglielo porca paletta....perchè nonostante tutto, anche se mi sono parecchio rotta le scatole, volevo comunque che fosse un lavorino preciso, i colori abbinati ecc...e a Federico piaceva un sacco, quasi quasi lo volevo lasciare a lui, ma la nipotrastra ha una memoria di elefante e alla fine pure la suocera s'era messa a darmi il tormento su quasto caz...di cuscino "ma l'hai finito? ma quanto ti manca? ce la fai vero per pasqua?". Insomma...me ne sono separata, speriamo almeno lo tratti bene e che non finisca fra le fauci del suo cagnaccio morditutto! Sgrunt...

P.s. noooooooooooooo!!!! Ma lo sapete che rileggendo il post e guardando le foto mi sono accorta solo ora che a Pimpi mancano due punti di punto scritto sotto l'ascella???? Alla faccia del lavorino preciso...chi si loda si imbroda!

12 commenti:

  1. Many sei la bagarozzola più simpatica dell'universo!!! Il tuo cuscino è adorabile e ricamato alla pefezione...dai due punti di punto scritto ci stanno tutti in un lavoro così palloso!
    Per mia fortuna mia figlia lo detestava già da piccola...e non mi son dovuta mai sorbire un cartone suo o letto un fumetto.
    Inoltre anche come disegno non il massimo, ci sono orsetti molto più carini no???
    Baciuz mia cara
    Buon w.e.
    Mariarita

    RispondiElimina
  2. ahahaha... e io sono subito corsa ad ingrandire la foto e a controllare... mancano, ma figurati se loro se ne sono accorti!!
    Il cuscino è proprio carino (anche se a me farlo sarebbe costato una faticaaaaa molto superiore alla tua), devo dire che sei stata molto brava anchea sopportare... ma se lo facessero loro!!

    RispondiElimina
  3. anch'io sono andata a controllare sulla foto :) Cuscino perfetto dire, dai che non si nota che manca il punto scritto.... Invece io odio i PM che solitamente piacciono a tutti....li detesto, chissà perchè. Babi

    RispondiElimina
  4. ...io se non lo dicevi non me ne ero accorta!!!
    Chissà se la "nipotina" o tua suocera se ne accorgono.....hi hi hi!!
    Mio marito ha tre nipoti! per come si sono messe le cose sono " suoi"! un tempo erano anche miei (io e mia cognata ci "tolleriamo"a mala pena) ma poi stanno crescendo e sono uguali a su' ma'..per cui sono diventati i nipoti di mio marito!!!!!!
    Un abbracio
    Anna

    RispondiElimina
  5. direi che è venuto proprio bene .... due puntini scritti sono un niente
    io ultimamente faccio un sacco di errori :(
    e tu ti lamenti per cosi poco? prrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  6. secondo me non se ne sono nemmeno accorti... e se non ce lo dicevi non ce ne accorgevamo nemmeno noi! E' stupendo lo credo che ti è dispiaciuto separartene!!!

    RispondiElimina
  7. Mi fai morire Many comunque il cuscino è una vera bellezza! Adesso corro a dire a nipotina e suocera del piccolo errore ^____^!
    Bacioni e buon week Pam

    RispondiElimina
  8. E' davvero bello questo cusino! Brava!!
    ele

    RispondiElimina
  9. ciao Many!! Hai ragione sai, ricamare Pimpi e Winnie Pooh per non parlare di Hi Ho è veramente noioso!! Salvo solo Tigro perchè mi sta troppo simpatico!! Ma il risultato è davvero bello e la dimenticanza manco si vede!! buon w e e dai troviamo un modo per incontrarci!

    RispondiElimina
  10. vabbè dai lascia stare i 2 punti sei stata bravissima, io proprio non ce la farei a ricamare una cosa che non sopporto!
    Mi hai fatto morir da ridere, quell'orsetto è proprio locco per non dire altro, ma piace.....boh pure io non lo sopporto ^^
    bacioni Emily

    RispondiElimina
  11. Che dovrebbe dire la mia amica che aspetta il sampler di nascita per sua figlia da due anni? Vai tranquilla che io sono veramente scandalosa!!! Direi che se notassero che mancano due punti di punto scritto in una zona così nascosta sarebbero un po' perfezionisti... E poi si sa: a caval donato non si guarda in bocca!

    RispondiElimina
  12. Bravissima Many, il cuscino è delizioso. sei stata veramente brava. :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us