Quelli ricevuti e quelli fatti. Quelli ricevuti a dire il vero sono arrivati da un bel pezzetto, ma ancora non li avevo postati (me pigra, vagabonda, sciagurata).
Un quadretto che darà il benvenuto a chiunque vorrà venirmi a trovare, e a noi ogni volta che rientreremo in casa. A parte il fatto che è bellissimo xchè Silvia è davvero brava, è proprio il pensiero che ha per me un grande valore!!
La prima tutta cuori è andata a Gabriella, la seconda col cagnolino è andata a Sabina, entrambe Toscane Creative. Che hanno apprezzato il mio sforzo. A me piacciono molto e spero anche a voi perchè confesso che ce ne sono altre in lavorazione e potrei decidere di colpire qualcuna di voi!!
Me li ha inviati la mia amica Silvia, che ha avuto un pensiero davvero troppo gentile. Sapendo che presto cambierò casa ha voluto creare per me questa delizia:
Un quadretto che darà il benvenuto a chiunque vorrà venirmi a trovare, e a noi ogni volta che rientreremo in casa. A parte il fatto che è bellissimo xchè Silvia è davvero brava, è proprio il pensiero che ha per me un grande valore!!
Insieme c'erano un bellissimo asciughino delle telerie Graziano con banda ricamabile, e una confezione di ombretti nei miei colori preferiti.
Mille grazie ancora Silvia, sei stata un tesoro, e io una vera cafona a non mettere prima le foto!!
E poi ci sono due regalini sperimentali che sono invece partiti. Realizzati grazie alla mia ultima ma non ultima (perchè tanto lo so che ne arriveranno altre!!) mania: i gessi!!!!!! Sì sì alla fine sono stata contagiata anch'io. I primi che ho fatto temevo non venissero ( invece è semplice ) e quindi non vi avevo aggiunto alcun profumo, come riutilizzarli quindi? Un'illuminazione notturna, una corsa al mattino dopo a comprare le cornici grezze e del colore acrilico e tempera oro e questo è il risultato:
La prima tutta cuori è andata a Gabriella, la seconda col cagnolino è andata a Sabina, entrambe Toscane Creative. Che hanno apprezzato il mio sforzo. A me piacciono molto e spero anche a voi perchè confesso che ce ne sono altre in lavorazione e potrei decidere di colpire qualcuna di voi!!
Mitica la tempera Giotto che è stata fatta in oro, senza andare a cercare chissà che prodotto ha una resa bellissima!
Una volta che ho capito quant'è semplice creare gessi, capiti dosi e tempi ecco qua l'ultima "sfornata" o "stampata" che dir si voglia, i bianchi e i lilla profumati di lavanda, i verdolini profumati al mughetto, grazie ad un'idea della vulcanica Sabina ho sperimentato anche il colore e seguiranno altri esperimenti.
Manilozzi che dirti se non brava brava brava?? Queste cornici sono stupende,e i cuori dei veri capolavori!Anche io dopo la shabby mania sono stata colpita dalla gessomania,e credo che non saprò liberrmene facilmente!Baciotti Fulvia
RispondiEliminaMnny sei stata bravissima con gessi, tempere a shabbare...
RispondiEliminaBella la coccola che hai ricevuto. Brava Silvia!!!
Baci e buon w.e.
Mariarita
PIIAAACEE...! Belli i tuoi esperimenti! Certo che con un lavoro, due bimbi, casa e marito, trasloco imminente... sottrarre pure il tempo notturno al riposo per avere questi lampi di genio... tanto di cappello Manilozza mia!
RispondiEliminaBacioooooooooooooooooo
fede
Che deliziosi questi cuoricini!!!!!
RispondiEliminaL'idea poi di profumarli è veramente vulcanica!!!
Serena
Beh, la Silvietta no si smentisce mai!!! ;p
RispondiEliminaCmq anche te non scherzi!!! Belle quelle cornici e gli oggettini di gesso...spiega, spiega un po' come si fanno, please. :D
Many sei troppo brava!!! Complimentissimi!!!
RispondiEliminaele
Fantastico tutto!!! Il quadretto ricevuto, le tue cornici, e i colori dei nuovi gessi!!!
RispondiEliminaE complimentissimi anche per lo schema stitchery del post sotto! ^__^
Paola.
ehi, ma quanto sono belli i tuoi gessi?? certo è che questa malattia inizia ad essere una vera pandemia, sta impazzando su tanti blog, meglio che io tenga gli occhi chiusi.
RispondiEliminaCiao e buona settimana
meravigliosi, ma lo sai che mi hai incuriosita, vado ad informarmi della tecnica coi gessi! Un bacio Emily
RispondiEliminaBravissima
RispondiEliminacontinua a guardarli sti gessi e mi sa tanto che quando vado in vacanza e quest'anno sono a casa perciò se hai voglia la mia porta è sempre aperta, proverò a farli anch'io.
le cornici devo dire sono bellissime
lili
Ciao carissima!!!! Meravigliosi i tuoi esperimenti con il gesso: un risultato veramente delizioso!! Bellissimo anche quando hai ricevuto da Silvia e le cornici sono bellisime!!!
RispondiEliminaAncora complimenti e un grandissimo GRAZIE per le bellissime parole che hai avuto per me...
Un bacione
Maria Rosa
ciao Many. sono bellissimi questi cuori di gesso. molto molto belli.. sei stata brava. :) mi è capitato settimana scorsa di trovarli in un negozietto che aveva tutte cose francesi.. ed erano sistemati come chiudi pacco o in sacchetti profuma biancheria. :) un bacione Fran
RispondiEliminaBagarozzola complimenti per i regali ..... ma le tue cornici sono favolose .... si può sapere il nome del maghetto che ti insegna a fare tutte queste belle cose?
RispondiEliminaChe meraviglieeee!
RispondiEliminale cornici ho avuto la fortuna di vederle si persona e sono bellissime, proprio del colore che adoro!! i gessi colorati un spettacolo, mi piacciono proprio!! bello sia il rosa che il verde!
RispondiEliminaBrava come sempre.
Bacioni
Angela
Ciao Many, complimenti per i tuoi gessetti!!! sono favolosi!!! sono capitata nel tuo blog per caso... cercavo di capire come colorare i gessetti... intendo però colorare l'impasto prima di versarlo nello stampo...
RispondiEliminase puoi/vuoi aiutarmi... posso chiederti come lo fai?? colori dopo (come fino ad oggi ho fatto io) o ci aggiungi il colore nel miscuglio prima della colata??----> nel secondo caso la pia paura è di trovarmi colorato e rivinato anche lo stampo in pvc?? non mi fido a provare... dopo tutta la fatica che ho fatto a recuperare gli stampi... non vorrei mai....tu come fai??? grazie mille per le tue spiegazioni