sabato 2 maggio 2009

La sagra delle coulottes...

...come quelle di una volta, come quelle che le bambole di pezza ancora indossano. Queste sono "ripiene" di lavanda. L'idea e il cartamodello li ho presi dalla rivista "Cucito Creativo" di febbraio 2009, ma naturalmente ho fatto alcune modifiche...




Nella rivista le brachette in questione avevano tutti i lati cuciti, e un pezzetto di pizzo cucito solo sulla parte davanti. Io invece ho lasciato aperto il lato superiore, cosicchè ci si possa mettere dentro un sacchettino di lavanda o una saponettina e sostituirli quando non profumano più. E il pizzo l'ho cucito per tutta la circonferenza della gambe e della vita, così sono più carine...da qualsiasi lato le si guardi.
Queste sono le mie....tutte belle in fila, pronte per essere messe negli armadi a profumare la biancheria. A me piacciono un sacco!! Ho pure fatto la gruccina con il filo di ferro sottile attorcigliato.
Il paio confezionato con la stoffina di Hello Kitty ha già trovato la sua proprietaria...sono andate in regalo a Carlotta come ringraziamento per averci ospitato a casa sua. Le altre sono in attesa di "adozione"....ma credo che partiranno presto...

18 commenti:

  1. DELIZIOSE!
    come hai fatto a fare le gruccette? non ho capito bene...
    sono veramente mooooolto più simpatiche dei soliti sacchetti...
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  2. manila sono FAVOLOSE!! sei davvero bravissima!!
    sandra

    RispondiElimina
  3. son d'accordo, Many... i tuoi mutandoncini sono molto bellissimi... mi piacciono assai di più di quelli pubblicati dalla rivista!
    Hai visto che ho ricamato la tua cicognina stitchery? come ti sembra?
    baciotti
    fede

    RispondiElimina
  4. simpaticissime! mi piacciono proprio ciao gabriella

    RispondiElimina
  5. vi assicuro che dal vivo sono meravigiose!!!!! La super mutanda che mi ha regalato many (quella rosa di hello kitty!!!!) non ce l'ho fatta a rinchiuderla nell'armadio e quindi fa la sua bella figura alla finestra di camera mia!!!!
    Grazie Many e complimentissimi ancora per la tua bravura!!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tanto tanto!!!! Sei un portento!!
    E sono più carine le tue!!!!!!!!!!!! Ah la tua creatività!!
    Un bacione
    Angela
    P.S. Ho saputo che ti traferirai!!!!!! Sai che passo da lì tutti i giorni per andare al lavoro!!!!! Voglio vedere se ci vedremo!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ma che meraviglia!!! sai che sono più carine le tue di quelle della rivista?? complimenti Many sei proprio brava e chissà come è stata contenta Carlotta di riceverla la sua con Hello Kitty!!!

    RispondiElimina
  8. Oh, ma c eh idea fantastica!!! sono bellissime e ancora non ne avevo viste, brava Many!

    Annalisa

    RispondiElimina
  9. Many ma che brava, queste coulottine sono bellissime!!!!! Baci Pam

    RispondiElimina
  10. Sono deliziose!!!!
    Veramente un'idea carinissima!!!!! :-)

    A presto,
    Bianca

    RispondiElimina
  11. Bagarozzola .... ma davvero le hai fatte tu???
    splendidissime .... mamma che belle che sono
    ma sei proprio sicura che le hai fatte tu? ^_*

    RispondiElimina
  12. hahahahahah Tarta giurin giuretta!! Le ho fatte io!! Guarda ho anche i ditini incrociati sulla bocca per giurare!!

    Ragazze grazie millissime a tutte!!

    P.s. Tarta non ti dico però quanto ci ho messo a farle, anzi se te lo dicessi non avresti più dubbi che sono io la creatrice hihihihi!!

    RispondiElimina
  13. Bianca ciao e mille grazie...purtroppo dalla tua firma non riesco a risalire al tuo blog, se mi dai l'indirizzo sarò felice di ricambiare la visita! :o))

    RispondiElimina
  14. Ciao Many
    coplimentissimi sono davveo belle......non è che mi daresti lo stampo?

    lili che pensa già al Natale

    RispondiElimina
  15. Ciao, sono Raffaella, è la prima volta che visito il tuo blog, dolcissime le tue cocorite, anche io ne ho tre, fino a due giorni fa erano quattro, ma mi è morta la femminuccia del gruppo, e non so il motivo. Quando riuscirò a fargli delle foto decenti anche io le mostrerò. Strepitose le tue coulottes, posso copiare la tua idea? Anche se non so se verranno belle come le tue ci vorrei provare lo stesso.
    Ciao

    RispondiElimina
  16. ciao many, che meraviglia. sei stata bravissima. idea originale e molto bella. mi piacciono tantissimo! un bacione grande. e che carini i vostri uccellini... :) un sorriso Fran

    RispondiElimina
  17. ma sno stupende!!!
    e sono molto piu belle di quelle mostrate sul giornale!
    complimenti!

    ps abbiamo las toffa di kitty!!!

    Mari
    (TC)

    RispondiElimina
  18. sono semplicemente stupende

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us