lunedì 7 marzo 2011

Mi dispiace ma lo devo dire.

Lo devo dire perchè ce l'ho qui di traverso e ho voglia di sfogarmi un po'....è una stupidaggine ma la dico lo stesso.
Mi capita di ricevere delle mail, mail da sconosciute che magari sono passate per caso qui dal mio blog e hanno visto le mie (rare) creazioni. Mi scrivono per chiedermi notizie del tipo:
1- dove compro il gesso
2- dove compro le forme per il gesso
3- dove compro il fimo
4- dove compro le forme per il fimo
5- dove ho trovato il nastro x
ecc. ecc....
Io rispondo a tutte, un paio di volte la posta m'ha fatto un po' di casino e quindi alcune mail l'ho ritrovate dopo 2 mesi, ma ho risposto anche a quelle. Sono domande semplicissime e quindi non ho problemi a rispondere, non ci sono segreti e quindi figurarsi se non condivido. E chi mi conosce sa che non sono proprio una merdaccia, rispondo gentilmente e in modo esauriente.
M'è venuto anche da chiedermi: "cavolo ma qualcuna scrive a me che sono l'ultima creativa di questo mondo, immagino quelle brave davvero avranno la casella di posta che strabuzza di richieste!!!"

Il punto è questo: dopo che ho risposto a tutte le domande....è così faticoso rimandare indietro una mail dicendo soltanto "grazie per le informazioni"??? E' così difficile???
Andrebbe bene anche un "grazie cane, ho ottenuto le info che volevo e non voglio più avere a che fare con te e il tuo micragnoso blog!!"
Invece no, arriva la mail, io rispondo e tutto finisce lì, mi da una noia bestiale, tanto che alla ultima mail sono stata davvero sgarbata, ma la tipa in questione nemmeno si è presentata, firmata, ne ha scritto "ciao" niente di niente. Ho trovato la domandina lì bella nera su bianco e stop.
In fin dei conti è vero che è solo una mail, ma con quella mail tu è come se entrassi in casa mia, e quindi un po' di educazione non guasta.
Ooooooooooooooooooooooooh, mi sono sfogata!!! E continuo a pensare alle super-vere creative che popolano questo mondo virtuale, quante richieste possano ricevere!!!

7 commenti:

  1. Ciao!
    Bello sfogo, complimenti!
    Dal tuo post, posso solo dire che hai ragione, ringraziare non guasta mai, anche perchè quando entri nei blog o mandi una mail, è come se entrassi a casa delle persone.
    Non mi è capitato tante volte che mi chiedessero informazioni, ma devo dire che mi hanno sempre ringraziata.
    Mi dispiace che ti sia capitato tutto ciò.
    A limite, non dare più informazioni!
    Anche se so che se sei come me, non ne saresti capace...
    Un abbraccio consolatore, My lucky.

    RispondiElimina
  2. Anche a me capita spesso di ricevere mail del genere, alcune ringraziano, alcune dopo l'informazione non si fanno più sentire :-(
    E anche io non so più come comportarmi...
    Bacione,
    Ros

    RispondiElimina
  3. Ma no dai...arrabbiarsi fa solo male alla salute e fa venire le rughe!!! Piuttosto tu...dopo un pò prova a ricontattare la persona e chiedere notizie...magari dall'altro lato ci si sente un pò in difetto e, la prossima volta ci penserà! Scusami per l'intrusione, complimenti per i tuoi lavori...quello che hai postato il 15 febbraio...ma non ti ho chiesto, eh!!! ;-))
    Miriam

    RispondiElimina
  4. Succede anche a me... Addirittura una volta che non avevo risposto subito, questa mi scrisse 3 mail e riusci anche a lasciarmi un mp sul forum (e non era una TC!!!). Le risposi dicendo ecco quello di cui avevi tanta urgenza!!!
    A molto chiedo se mi fanno vedere il lavoro finito... ma niente di niente....una volta ottenuto quello che vogliono sparisco!!!
    Non te la prendere... nel mondo per fortuna non siamo tutte uguali
    ciao
    Manu

    RispondiElimina
  5. Io le detesto queste mail. Oltre al fatto che raramente ringraziano, per lo più mi vengono fatte domande assolutamente stupide che troverebbero risposta con una ricerca di mezzo secondo con google.

    E se non sono domande stupide mi chiedono direttamente spiegazioni dettagliate su come fare questa e quella cosa. E la cosa mi disturba perchè non sono richieste di minime delucidazioni. Spesso chi mi scrive vorrebbe un corso completo per corrispondenza. Quando faccio presente che possono venire a fare un corso da me ovviamente spariscono.

    RispondiElimina
  6. Ciao Many, era da tanto che non passavo dal tuo blog (scusa, ma il tempo è poco ed i ldisamore per i blog mi aveva colpito profondamente nei mesi scorsi ) ma dopo aver visto le tue ultime creazioni su FB non ho potuto esimermi e venire anche qua a farti i miei complimenti. Poi trovo questo sfogo e voglio assolutamente condividerlo : l'educazione è ormai morta e sepolta! A me difficilmente chiedono informazioni del genere perchè è risaputo la mia creatività essere pari allo ZERO, ma a volte mi arrivano richieste di schemi o le loro fotocopie, così spudoratamente.. da persone che nemmeno conosco. Io ho smesso di dare loro ogni risposta, almeno sono maleducata anch'io.

    RispondiElimina
  7. mi arrabbierei anche io..complimenti per le creazioni sei bravissima!!Se ti va passa dal mio blog..

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us