Lo devo dire perchè ce l'ho qui di traverso e ho voglia di sfogarmi un po'....è una stupidaggine ma la dico lo stesso.
Mi capita di ricevere delle mail, mail da sconosciute che magari sono passate per caso qui dal mio blog e hanno visto le mie (rare) creazioni. Mi scrivono per chiedermi notizie del tipo:
1- dove compro il gesso
2- dove compro le forme per il gesso
3- dove compro il fimo
4- dove compro le forme per il fimo
5- dove ho trovato il nastro x
ecc. ecc....
Io rispondo a tutte, un paio di volte la posta m'ha fatto un po' di casino e quindi alcune mail l'ho ritrovate dopo 2 mesi, ma ho risposto anche a quelle. Sono domande semplicissime e quindi non ho problemi a rispondere, non ci sono segreti e quindi figurarsi se non condivido. E chi mi conosce sa che non sono proprio una merdaccia, rispondo gentilmente e in modo esauriente.
M'è venuto anche da chiedermi: "cavolo ma qualcuna scrive a me che sono l'ultima creativa di questo mondo, immagino quelle brave davvero avranno la casella di posta che strabuzza di richieste!!!"
Il punto è questo: dopo che ho risposto a tutte le domande....è così faticoso rimandare indietro una mail dicendo soltanto "grazie per le informazioni"??? E' così difficile???
Andrebbe bene anche un "grazie cane, ho ottenuto le info che volevo e non voglio più avere a che fare con te e il tuo micragnoso blog!!"
Invece no, arriva la mail, io rispondo e tutto finisce lì, mi da una noia bestiale, tanto che alla ultima mail sono stata davvero sgarbata, ma la tipa in questione nemmeno si è presentata, firmata, ne ha scritto "ciao" niente di niente. Ho trovato la domandina lì bella nera su bianco e stop.
In fin dei conti è vero che è solo una mail, ma con quella mail tu è come se entrassi in casa mia, e quindi un po' di educazione non guasta.
Ooooooooooooooooooooooooh, mi sono sfogata!!! E continuo a pensare alle super-vere creative che popolano questo mondo virtuale, quante richieste possano ricevere!!!