martedì 5 maggio 2009

Rosa e Giacomino

E chi saranno mai costoro? Arrivati a casa Bagarozzoli prima di Natale, sono rimasti per quasi tutto l'inverno rintanati in un angolo. Mangiavano e tornavano nel loro angolino, senza nemmeno guardarsi e guardarci. Io devo essere sincera...dopo un mesetto m'erano già venuti a noia, ma Federico aveva insistito tantissimo per averli e così la vostra Many diligente li ha accuditi (anche se svogliatamente ma si sa...quando ci sono o li tratti bene o proprio non li tieni!!). E poi l'inverno è stato lunghissimo, pioggia e freddo non hanno dato tregua...ma al primo sole Rosa e Giacomino si sono finalmente risvegliati....quasi da un letargo e hanno cominciato a saltare, a cantare, a mangiare di più e a...sbaciucchiarsi!! Ore e ore passate al sole a imboccarsi , a grattarsi la testolina a vicenda....ma forse è meglio se ve li presento che ne dite?

Eccoli qua questi piccoli sbaciucchioni!! Beccati (è proprio il caso di dire) con le ali nel sacco, mentre si scambiano le loro giornaliere tenerezze...non sono tanto carucci? Alla fine mi ci sono affezionata pure io!





Ma guardate che svergognati!! E non è finita qui perchè da un paio di settimane è cambiato ancora qualcosa....Rosa si è dileguata, ovvero la maggior parte della giornata la passava (e la passa) dentro la cassettina che funge da nido. E così io curiosona ho approfittato di un attimo di distrazione e.....






........ecco la sorpresissima di stamani!!!!!!
4 piccole uova!!!! Non sono bellissime?? La foto è venuta male perchè ho dovuto fare velocemente per non farli arrabbiare. Sono molto felice!!!
Io spero tanto che siano fecondate, a volte succede che le prime cove diano uova vuote...ma mi piacerebbe un sacco veder nascere questi 4 pulcini!!
Vi terrò aggiornate!

14 commenti:

  1. wow Many! Che sorpresa e chissà l'emozione del piccolo (o è stata di più quella della mamma??)
    E quando dovrebbe essere il lieto evento?
    BAci

    RispondiElimina
  2. ehehehe Laura hai ragione! Ero emozionatissima alla scoperta, ma Fede è al settimo cielo!! Se ho calcolato bene i pulcini dovrebbero nascere fra un paio di settimane. Speriamooooo!!!!

    RispondiElimina
  3. Many che bello!!!!
    Ti hanno fatto proprio una bella sorpresa questi pappanarini!! :-P
    Anche io spero che le uova si schiudano e nascano quattro bei pulcini!! Mi raccomando te tienici aggiornate eh che almeno io sono una curiosona! :-P

    RispondiElimina
  4. che meraviglia,anche i miei ne hanno fate tre

    RispondiElimina
  5. Cavoli che sorpresa!!!
    A furia di baciarsi vedi che succede???
    Baci mia cara.
    Mariarita

    RispondiElimina
  6. allora si cresce in famiglia!!!
    un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  7. Ciao Many! Senti l'allevatore sul cibo da dargli mentre sono in dolce attesa e dopo, perchè per esperienza so che avranno bisogno di mangime molto energetico. Se poi gli metti un po'di cotone o di muschio nella gabbietta darai anche un bel lettino soffice anche ai loro piccoli. Quando nascono gli uccellini fanno un po'schifo, ma sono così buffi con quei becconi spalancati!

    RispondiElimina
  8. Lucia grazie del consiglio...infatti ho già comprato loro delle stecche di mangime apposito ultravitaminico, c'è l'osso di seppia sempre a disposizione e avevo anche messo quelle robe apposta per fargli fare il nido morbido, ma non ne vogliono sapere...mi hanno detto che i cocoriti tengono le uova così....sul nudo legno, manco fossero pappagalli francescani hihihi!! E quando nascono non fanno schifo daiiiii....sembrano delle quagliette pronte da fare allo spiedo semmai hahahah, ma son tanto teneri....ne ho avuti tanti quando ero piccola, mi ricordo che ogni uovo schiuso era una gioia!!
    Manila

    RispondiElimina
  9. Ma che belli che sono!!!! la Bagarozzi's family mi sa che tra un po' aumenta ^___*!
    Pam

    RispondiElimina
  10. Bellissimo..speriamo che si "schiudano" presto..è bellissimo veder nascere dei pulcini...!A me è capitato...sono entrata in fibrillazione appena l'uovo ha cominciato a "muoversi"...
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  11. ciao Many
    sono tenerissimi.......
    speriamo che la covata abbia un lieto fine

    lili

    RispondiElimina
  12. Oh, many, già ero contenta di fare la conoscenza con Rosa e Giacomino, poi contintuando la lettura ho visto le uova e son quasi saltata sulla sedia dalal contentezza!!! Dai, speriam osiano 'buone' , ti terrò d'occhio per i prossim isviluppi.

    Annalisa

    RispondiElimina
  13. fiocchi colorati in casa bagarozzola ^___^
    io invece sono arrabbiata perchè un dipendente ha tovato un nido i merli in mezzo ai bancali e lo ha spostato per terra
    4 piccoli meli che ora la mamma non riconosce più e lascerà morire di fame :(((((
    sono inconsolabile

    RispondiElimina
  14. Che bello!! Come sarà affollata casa tua!!!!!!!
    Gimmy è da tanto che mi chiede un cane, che io adoro tra l'altro, ma come si fa??!!!!! Mille impegni ci tengono lontano da casa per quasi tutto il giorno!!!!!!! Però gli animali ci fanno tanta compagnia.
    Un bacione
    Angela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us