
Seduta la nostra super Carlotta (Cocca78) e inconfondibile Nicola.
Al prossimo incontro!!
P.s. vi devo far vedere cosa ho portato come regalino a Carlotta, ma ho un po' di problemini con la macchina fotografica...al prossimo post!!
pensieri e pasticci di una bagarozzola...
Qui c'è il C/C aperto appositamente alla MontedeiPaschi di Siena per chi vuole fare una donazione:
CONTO CORRENTE AL MONTE DEI PASCHI - La Confederazione delle Misericordie della Toscana ha aperto una raccolta di fondi attraverso il conto corrente appositamente aperto presso il Monte dei Paschi di Siena (il codice Iban per effettuare il versamento è IT03 Y010 3002 8060 0000 5000 036). Il Comune di Livorno ha dato la sua disponibilità alla Protezione Civile nazionale e dalla città sono già partite due squadre dei vigili del fuoco con un gruppo dell’unità cinofila, le squadre locali dell’associazione nazionale dei carabinieri, i volontari della Misericordia e il gruppo Radio Club Fides che aderisce alla Federazione Italiana Ricetrasmissione. La Misericordia pisana ha inviato una trentina di persone con il gruppo cinofilo e con un’unità specializzata di medici e infermieri. La Croce Rossa partirà, invece, entro sera per realizzare una cucina da campo e garantire supporto logistico. L’Asl 11 di Empoli si è resa disponibile a donare il sangue e sarà inviato alle popolazioni colpite anche sangue zero negativo. A Larderello, la Protezione Civile ANPAS dell'Alta Val di Cecina, immediatamente allertata, è in partenza con una colonna di personale qualificato e Enel ha messo a disposizione un mezzo attrezzato che consentirà agli uomini della Protezione Civile di muoversi tra la Toscana e l'Abruzzo per il trasporto dei volontari che si avvicenderanno in Abruzzo nei prossimi giorni. La Provincia di Pistoia sta organizzando una colonna mobile delle associazioni di volontariato composta da 50 persone e 25 mezzi di soccorso.
Questa invece è la richiesta della Croce Rossa Italiana, ci sono tutti i C/C dove poter fare donazioni:
La Croce Rossa Italiana lancia "un appello di emergenza a livello nazionale, chiedendo a tutta la popolazione di partecipare ad un grande sforzo di solidarietà per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto che ha colpito la regione Abruzzo".
Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si possono utilizzare: il Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati - Tesoreria - via San Nicola da Tolentino 67 - Roma, intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale pro terremoto Abruzzo; il Conto corrente postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004, causale pro terremoto Abruzzo. E' anche possibile effettuare dei versamenti online, attraverso il sito web della Cri all'indirizzo: http://www.cri.it/donazioni.html.
Un'opera di cartonnage, cucito e punto croce...notare pure il cuscino con la mia iniziale!! Sono rimasta a bocca aperta! Un capolavoro di precisione...troppo bello!
Il lettino magicamente si apre e rivela un cassettino pieno di nastrini e bottoncini
E poi questa chicca qui, un vasetto in stoffa con un tulipano che finisce con un anello porta-tutto
Si tira il tulipano e l'anello sparisce, rivelando il gambo del fiore fatto con la tecnica dello scoubidù. Laura non ha risparmiato nessuna tecnica per questi pensierini, è un mito!!!
Ancora grazie Lauretta!! Sono stata felicissima di essere la tua abbinata!!
La mia abbinata segreta era invece Carlotta (Cocca78), e conoscendo la sua passione sfrenata per Hello Kitty le ho confezionato con una stoffina kittosa una bustina portalavoro, che detto così pare semplice ma l'ho fatta foderata e con la cerniera!!!!!! Una vera impresa per me e chi come me non ha molta dimistichezza col cucito sa che dico la verità. Praticamente Carlotta ha fatto da cavia eheheheh!! Ma sono abbastanza soddisfatta del risultato e anche lei ne è rimasta contenta!
Ecco la bustina, dentro avevo aggiunto qualche nastrino e una matassina
Alla cerniera ho applicato questa fragolina tildosa, che volendo si può staccare e usare in altro modo.
E all'nterno ho messo pure un' etichettina personalizzata...ehm...lo so sono stata un po' presuntuosa ma mi piaceva l'idea!!
E anche questo swap è concluso! Sono soddisfatta perchè adesso sono quasi in pari con tutto!
giochino TC 15/07/09: Ilaria e Sabina
blog candy wlasquola: Lili e Mariarita