martedì 3 maggio 2011

Aggiornamento Minnie.

Ehm...per prima cosa chiedo scusa a tutti!! Mi sono resa conto dalle vostre risposte che il titolo precedente era davvero fuorviante!!! Sembrava davvero che la Minnie fosse passata a miglior vita. Eh no!!! L'ingrata felina non ne vuole sapere di lasciare il nuovo divano. E dopo la disperazione al pensiero di averla persa, il sollievo per averla ritrovata, adesso mi sta montando il nervoso. Anche ieri sera m'è toccato andare da questi signori a recuperarla. Loro giurano ancora che non le hanno dato nulla, e continuano a lasciarla fuori dalla porta. Io sono veramente basita!!! Lei che passava pomeriggi interi sul vialetto a farsi coccolare da tutti adesso non esce nemmeno con mille lusinghe. E posso mettere la mano sul fuoco che nessuno l'ha trattata male, nemmeno i bambini, che sono circondati da gatti di tutti i condomini e sono abituati ad averli sempre intorno. Bah...se non l'avessi riconosciuta in maniera certa (ha un difetto alla coda e quindi ho la certezza assoluta che sia lei, e in ogni caso è il mio gatto porca paletta, lo riconoscerei fra milioni anche solo per il modo di miagolare!!!!) direi che si tratta di un altro gatto. Forse è stata rapita dagli alieni e l'hanno rimandata con il cervello modificato, ma credetemi che ora mi fa una rabbia....
Ieri sera dopo averla recuperata l'ho messa in casa, le ho dato la pappa, ha mangiato e poi si è messa ad annusare l'aria come se fosse la prima volta che vedeva la casa!!!! Dopo 5 minuti era già a saltare alla maniglia della porta per andare via. Alla fine è riuscita ad uscire dalla finestrina del cucinotto. Stasera quando torno a casa immagino che mi toccherà la solita trafila. Devo parlare con questi signori e cercare di capire...

4 commenti:

  1. Amnesia felina??? Magari ha picchiato la testa e non si ricorda più nulla! Certo che è proprio assurdo...e immagino come ti faccia sentire!

    Paola.

    RispondiElimina
  2. sai non è detto che i signori in questione abbiano qualche responsabilità se non forse quella di avere un divano in giardino.
    Prova a metter fuori un divano più bello :p

    Da cio che raccontavi nel post precedente però mi son fatta l'idea di una gatta di indole selvatica, ci sono i gatti che scelgono uno schiavo umano per un po' e poi vanno a cercarne un altro. Ma se lei ha deciso che le piacciono di più gli altri signori credo che l'unica cosa che tu possa fare è sentire se loro la vogliono tenere.

    RispondiElimina
  3. Io la lascerei nel suo brodo. Appurato che sta bene, eviterei di andare a recuperarla ogni sera. Perchè secondo me si innesca nella sua mente una sorta di abitudine, di consuetudine secondo la quale tu la vai a prendere per l'ora di cena, e poi lei torna a fare quel che le pare.
    Della serie: "questa casa non è un albergo!" chiedi gentilmente a questi signori di non darle alcunchè da mangiare e magari lascia una ciotola con due bocconcini di numero sul davanzale. Se torna in preda ai morsi della fame deve chiedere lei le tue attenzioni, altrimenti vuol dire che preferisce cavarsela da sè.
    Ovviamente tieni d'occhio che i bocconcini attireranno sicuramente le attenzioni di tutto il feliname del vicinato!
    Nel caso ti facesse chiaramente capire il suo arrivederci e grazie... la prossima volta prova con un cagnolino!

    RispondiElimina
  4. vous fashion.thank pour le partage

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us