martedì 9 marzo 2010

E col fimo pasticciar...

Eh beh...dopo il mini corso m'è presa un po' la smania, come in tutte le cose parto presa dall'entusiasmo e finchè non mi tolgo la curiosità di provare non son contenta! E così mi son buttata, le mie uniche cose fatte erano state degli spillini per qualche swap (ci dovrebbero essere pure i post in questo blog) e una tartarughina per la mia amica Tarta, mai fotografata fra l'altro. Ma volevo provare altro, ci son delle meraviglie girovagando su internet che nemmeno immaginavo. E quindi ecco le primissime infornate, la prima si vede è venuta male, ho sperimentato temperatura e tempi del forno direttamente sulle mia creazioni, non ho pensato di buttare in forno un pezzetto di scarto, ma va beh...sbagliando si impara.
E infatti la prima infornata è questa, il bianco è sparito dai marshmallow, trasformandosi in un poco goloso marroncino, la glassa rosa era un bel color confetto, ora credo sia del tutto avariata hihihi...ma diciamo che era la tecnica che mi interessava maggiormente e credo di aver capito almeno il procedimento, tutta ste robette pasticciate e cotte diventeranno charms...con quale utilizzo ancora non so, ma mi verrà in mente qualcosa
Piccoli teschietti emo, copiati spudoratamente da google, dove ci sono miliardi di immagini.
Ed infine coccinellanonsisaacosaserve e follettosenzadestinazione (anche questi copiati senza pietà), ma almeno stavolta non ho bruciato nulla e il bianco è rimasto perfetto (vedi tortina golosa)
Ah ecco...se ero una vera professionista avrei fatto le foto mettendo accanto ai cosini una monetina, per capire le proporzioni, ma giuro che son piccolini!! Il folletto sta comodamente seduto su una moneta da 1 euro, la tortina è poco più grande di 2 euro.
Ho già in mente i prossimi dolcetti, invaderò il blog di questi abbriccichi mi dispiace per voi!!! Quindi...alla prossima infornata!!

8 commenti:

  1. Ciao Manyyyyy.....ma che meraviglia!!!! :D:D:D
    Se vuoi...."coccinellanonsisaacosaserve e follettosenzadestinazione" li adotto io, eh!!!! ;P
    Ah!....aspetto sempre l'indirizzo del Muflone....se lo senti fattelo dare che me lo giri!!!! ihihih.... :)
    Bacioneeeeeee

    RispondiElimina
  2. Ma che belliiiiiii!!! Dai Many che sono stufa di comprare i bottoni di fimo a caro prezzo, e anche gli spillini etc... Quindi diventerai presto la mia spacciatrice ;)

    RispondiElimina
  3. molto carini Many, sei stata brava. continua così... :) un sorriso Fran

    RispondiElimina
  4. Sono deliziosi Manyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    RispondiElimina
  5. sei bravissima... il follettino è stupendo!

    RispondiElimina
  6. Many sei bravissima! Ma da quanto tempo li fai, io mico lo sapevo che sapevi lavorare anche il fimo, il cuore con l'apetta è deliziosa e la tortina è curatissima.
    Many sei ecceziunale!

    Sabina

    RispondiElimina
  7. ma lo sai che mi piacciono da matti queste cosine... la tortina è geniale

    RispondiElimina
  8. bravissima!!!! ti dispiace se prendo spunto da qualche tua creazione??? ciau baci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us