venerdì 30 ottobre 2009

Indovina....

Un giorno come un altro a lavoro, devo restare per svariate ragioni a mangiare in ufficio. Pongo la fatidica domanda:
"Capo oggi resto a mangiare qui in ditta, per la ragione xyx"
Le risposte possono essere due:

1) "ma mica mi segni lo straordinario vero????????"
2) "sì fai pure, però hai qualcosa da mangiare? Sennò ti ordino qualcosa"

Ora mi chiedo....chi è l'incivile, il pidocchioso, l'arretrato fra questi due? Perchè la domanda è vera, le risposte pure. Una me l'ha detta una certa tipa che mi sono lasciata alle spalle, l'altra il mio nuovo capo cinciaolin, e proprio in virtù del fatto che la domanda è la stessa nella mia mente è scattato in automatico il confronto. Non c'è nulla da indovinare....immagino già sappiate la risposta.

E intanto sapete cosa ho combinato? Dal momento che ho "poche" cose da fare mi sono pure segnata ad un corso di lingua cinese organizzato dal comune...se riesco a imparare 3 frasi mi riterrò fortunata, ma almeno grazie lo saprò dire no?

P.s. oggi sono in piedi dalle 6, c'è il trasloco dei miei genitori (ebbene sì, pure loro cambiano casa e stamani la ditta dei traslochi m'ha praticamente tolto il letto da sotto il sedere) quindi credetemi se vi dico che sono incasinata e che ho gli occhi a forma di scatola!!!!

8 commenti:

  1. sicuramente ciciaolin ti ha dato la seconda risposta, mentre la prima è della tua 'amatissima' ex capa... certo che non ci sono pargagoni!!!

    RispondiElimina
  2. La domanda era retorica sappiamo tutte chi ti sei lasciata alle spalle....
    Di un po' hai cominciato a "mangiare cinese"?
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  3. Onolevole Maniglia
    cosa ti ha oldinato il capo cinciolin?
    cmq nessun paragone con quello che è rimasto alle spalle!!
    complimenti per l'anno dei traslochi ..... peggio di cosi!
    non ti invidio

    RispondiElimina
  4. Lau indovinato!! no...proprio nessun paragone! Anna hahahahah beh...il mangiare cinese a me piace, o meglio alcune cose, non tutto. Però al mio capo piace il pane col prosciutto crudo toscano...chiamalo scemo!! E qui si alternano panini toscani agli involtini primavera.
    Tartina cara non mi invidio nemmeno io!! Questi due mesi sono da incubo!! Arriverò a Natale e qualcuno mi raccoglierà da terra con scopa e cucchiaio da come sarò sbriciolata!!!

    RispondiElimina
  5. Maniglia .... prima di Natale
    vieni a giocare da me .... che magari tra una scatola e l'altra trovi proprio quello che serve ^_*

    RispondiElimina
  6. Manyyyy.... dove seeeeiiii???? qui c'è il vuoto cosmico senza di te... e io aspetto sempre il tuo indirizzo, ormai sembra una barzelletta...

    Kiss
    fede

    RispondiElimina
  7. Ma non è che poi ci scrivi il blog in cinese vero??? Imparalo davvero a dire Grazie in cinese, perchè questo cinesino sembra proprio che se lo meriti davvero un bel grazie!!!!
    Anche a me a volte è capitato di rimanere a mangiare in ufficio, al risposta è stata fai pure... ma lo sguardo diceva... "che rimani a fare? a sporcare...o chissà che combini da sola... telefini a scrocco... ecc...
    ciao
    manuela

    RispondiElimina
  8. Post molto divertente: ho indovinato pure io!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us