Un giorno come un altro a lavoro, devo restare per svariate ragioni a mangiare in ufficio. Pongo la fatidica domanda:
"Capo oggi resto a mangiare qui in ditta, per la ragione xyx"
Le risposte possono essere due:
1) "ma mica mi segni lo straordinario vero????????"
2) "sì fai pure, però hai qualcosa da mangiare? Sennò ti ordino qualcosa"
Ora mi chiedo....chi è l'incivile, il pidocchioso, l'arretrato fra questi due? Perchè la domanda è vera, le risposte pure. Una me l'ha detta una certa tipa che mi sono lasciata alle spalle, l'altra il mio nuovo capo cinciaolin, e proprio in virtù del fatto che la domanda è la stessa nella mia mente è scattato in automatico il confronto. Non c'è nulla da indovinare....immagino già sappiate la risposta.
E intanto sapete cosa ho combinato? Dal momento che ho "poche" cose da fare mi sono pure segnata ad un corso di lingua cinese organizzato dal comune...se riesco a imparare 3 frasi mi riterrò fortunata, ma almeno grazie lo saprò dire no?
P.s. oggi sono in piedi dalle 6, c'è il trasloco dei miei genitori (ebbene sì, pure loro cambiano casa e stamani la ditta dei traslochi m'ha praticamente tolto il letto da sotto il sedere) quindi credetemi se vi dico che sono incasinata e che ho gli occhi a forma di scatola!!!!
venerdì 30 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sicuramente ciciaolin ti ha dato la seconda risposta, mentre la prima è della tua 'amatissima' ex capa... certo che non ci sono pargagoni!!!
RispondiEliminaLa domanda era retorica sappiamo tutte chi ti sei lasciata alle spalle....
RispondiEliminaDi un po' hai cominciato a "mangiare cinese"?
Un bacione
Anna
Onolevole Maniglia
RispondiEliminacosa ti ha oldinato il capo cinciolin?
cmq nessun paragone con quello che è rimasto alle spalle!!
complimenti per l'anno dei traslochi ..... peggio di cosi!
non ti invidio
Lau indovinato!! no...proprio nessun paragone! Anna hahahahah beh...il mangiare cinese a me piace, o meglio alcune cose, non tutto. Però al mio capo piace il pane col prosciutto crudo toscano...chiamalo scemo!! E qui si alternano panini toscani agli involtini primavera.
RispondiEliminaTartina cara non mi invidio nemmeno io!! Questi due mesi sono da incubo!! Arriverò a Natale e qualcuno mi raccoglierà da terra con scopa e cucchiaio da come sarò sbriciolata!!!
Maniglia .... prima di Natale
RispondiEliminavieni a giocare da me .... che magari tra una scatola e l'altra trovi proprio quello che serve ^_*
Manyyyy.... dove seeeeiiii???? qui c'è il vuoto cosmico senza di te... e io aspetto sempre il tuo indirizzo, ormai sembra una barzelletta...
RispondiEliminaKiss
fede
Ma non è che poi ci scrivi il blog in cinese vero??? Imparalo davvero a dire Grazie in cinese, perchè questo cinesino sembra proprio che se lo meriti davvero un bel grazie!!!!
RispondiEliminaAnche a me a volte è capitato di rimanere a mangiare in ufficio, al risposta è stata fai pure... ma lo sguardo diceva... "che rimani a fare? a sporcare...o chissà che combini da sola... telefini a scrocco... ecc...
ciao
manuela
Post molto divertente: ho indovinato pure io!
RispondiElimina