sabato 26 settembre 2009

Ci sono ancora!!

No non sono sparita! O meglio ...sono sparita ma ci sono, col pensiero almeno sicuramente!! Non mi sono dimenticata di voi, nè del gioco...devo ancora conteggiare tutti i commenti e poi procedere ad estrazione.
Nel frattempo la mia vita è "leggermente" cambiata...nel senso che in una settimana sono venute fuori così tante cose tutte insieme che ancora mi sento travolta e frastornata. Il 14 settembre Federico ha cominciato la prima elementare, io mi ero presa una settimana di ferie per stare a Prato coi miei, già col pensiero di dovermi organizzare successivamente a fare la spola fra Prato e Montespertoli per lavorare. Poi dopo 2 giorni sono stata contattata per un lavoro, molto molto scettica sono andata al colloquio , senza avere la benchè minima intenzione di accettare. Ma...le condizioni erano troppo buone per essere gettate al vento, ho pensato e ripensato un giorno e una notte, ho seguito solo l'istinto e il giorno dopo ho rassegnato le dimissioni dallo studio!!!! Così su due piedi li ho mollati, il capo si è infuriato, la mia collega s'è messa quasi a piangere, la moglie del capo nemmeno l'ho vista. Insomma, mi sono gettata in un'avventura nuova, ma adesso sono felice. Il lavoro è a Prato, faccio 6 ore invece di 8, alle 17 sono a casa e posso gestire i bambini e stare con loro...dove nasceva il mio scetticismo? Qui so già che qualcuna di voi arriccerà il naso, l'ho fatto anch'io quindi so che la reazione ci sta tutta...
i miei nuovi capi hanno gli occhi a mandorla e non spiccicano una parola d'italiano!!! Io sono lì per seguire la contabilità dalla A alla Z, senza una persona italiana che li affiancasse non potevano lavorare e quindi adesso la vostra Bagarozzola è diventata un po' ....made in China!!!!
Il mio capo è giovanissimo, è davvero molto gentile e si sforza di imparare la lingua. Il commercialista che ha tenuto i suoi conti fino ad ora è un mio amico, per cui mi ha garantito la massima serietà. Poi vi racconterò cosa combino lì dentro. Fatto sta che il mio giovane capo mi ha dato praticamente carta bianca, mi ha fatto scegliere il computer nuovo e il programma di contabilità da installarci sopra (ho scelto il programma che già usavo e conoscevo, mica scema io!!), ho fatto la lista di tutta la cancelleria che mancava e il giorno dopo ho trovato la scrivania straripante di roba, fra una decina di giorni sarò operativa anche con internet quindi tornerò da voi a pieno regime, ragazze non ridete...ma io lì per ora ci sto proprio bene!!!
E appena riesco a ricontrollare il gioco procederò all'estrazione non temete!! Voi aspettate capito?? Con affetto, la vostra ... "bagalozzola" hihihihi!!!

13 commenti:

  1. Ciao, spero che ti troverai bene con questo nuovo lavoro.
    Devo farti i complimenti per l'idea del gioco, mi sono divertita.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. Cara Many hai fatto proprio bene, in fin dei conti viviamo in una società multietnica ed a Prato con i Cinesi ci convivete davvero da tantissimi anni, se il lavoro è buono e tu potrai gestire e seguire al meglio i tuoi bambini hai fatto proprio bene ad accettare!!!
    Mica tutti sono disonesti ci saranno anche cinesi che fanno le cose in regola e lavorano onestamente, se la paga è buona ed il lavoro onesto, direi che è stata una scelta vincente!!!
    In Bocca al lupo per questa nuova avventura!

    ciaooo

    ele

    RispondiElimina
  3. Ciao Many: ci sono treni che passano una volta sola nella vita... Meglio saltarci su che vivere di rimpianti. Sei una donna con le contro p. quindi redo che tu non abbia fatto una scelta senza prima aver avuto le dovute garanzie. Vedi, questa storia è emblematica di quanto sta accadendo in Italia: trattiamo la gente che lavora con arroganza e sfruttandola, così quando arrivano gli stranieri ci soffiano i cervelli.Finalmente non dovrai più farti il sangue guasto a sentire le cretinate della padrona e a lavorare in un ambiente asfissiante!! Un mega in bocca al lupo carissima bagalozzola!!

    RispondiElimina
  4. e perché dovremmo arricciare il naso?
    forse i tuoi "vecchi" principali italiani ti hanno fatto trovare un ambiente lavorativo sereno?!!
    un doppio in bocca al lupo: per te e il nuovo lavoro e per la scuola di federico!!

    RispondiElimina
  5. CIAO,
    che bellezza risentirti!!!
    E così ti sei liberata della "puzzolente" moglie del capo...solo questo dovrebbe bastare...
    Senti un po' io non ho una grande opinione in generale sui lavoratori stranieri, ma perchè partire prevenuti?????Hai fatto benissimo !
    a presto,un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  6. Many in bocca al lupo per la tua nuova avventura lavorativa! Finalmente ti sei lasciata alle spalle la maleducazione e l'ingratitudine dei precedenti datori di lavoro ^_^.
    Un abbraccio Pam

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo!! Sono sicura che ti troverai benissimo!! Allora ci possiamo vedere??????? Anch'io finisco alle 17!!!!!!!
    Quando ti sei un pò organizzata fissiamo??????
    Bacioni
    Angela

    RispondiElimina
  8. Ciao Many.. in bocca al lupo per tutto... e poi ci racconterai del tuo nuovo lavoro. l'inizio promette bene e non arricciamo il naso anzi... hai fatto bene. certe occasioni non ricapitano e poi tu sei in gamba e ce la farai! un bacio grande e un super abbraccio Fran

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo per il nuovo lavoro!!!
    Ciao ciao, anna

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    Innanzi tutto in bocca al lupo per la tua nuovissima esperienza di lavoro! Volevo ringraziarti per i commenti lasciati al mio blog, ma soprattutto per i bellissimi schemi che crei, la mamma di alessandro ha gradito tanto tanto il fiocco nascita con il tuo schema :O)
    Aspetto con ansia i nuovi schemi di cui mi accennavi, intanto ti posso linkare?!?
    A presto,
    Sabrina :O)

    RispondiElimina
  11. Ciao Many un grandissimo in bocca al lupo per il nuovo lavoro.... sono proprio felice per te
    lili

    RispondiElimina
  12. Arrivo un po' in ritardo ma GRANDEEEEEEEEEEEEE!!!! Sono tanto contenta per te.
    In bocca al lupo

    Sil

    RispondiElimina
  13. ecco cosa mi era sfuggito!!!!!
    ma dove ho la testa?
    che dire? .... sono contenta per te
    come ti dicevo un anno fa ... le cose un pò alla volta cominciano a girare per il verso giusto
    ma cosa commerciano gli occhi a mandollla???
    invortini cinesi? .... liso co mandole?
    o beli giuboti bottiti?
    o pataloni da innastica?
    ahahahah
    comincerai anche tu a parlare cosi?
    figo ^_^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!!

Image Hosted by ImageShack.us